Lucchese ko, ma va ai playoff / FOTO

Sconfitta in casa della Giana Erminio. Ai playoff c'è l'Arezzo

Giana-Lucchese (foto LaPresse)

Giana-Lucchese (foto LaPresse)

Gorgonzola, 6 maggio 2017 - Nonostante la sconfitta rimediata per uno a zero sul campo della Giana Erminio, la Lucchese centra dopo quattordici anni i playoff e affronterà domenica in trasferta l’Arezzo.

Decide il match il gol al 40’ del primo tempo di Gullit, che servito da Pinto, sorprese espeche e mette allle spalle di Nobile. Prima del gol del vantaggio dei padroni di casa i rossoneri si erano fatti vedere con un bel colpo di testa al 33’ di Capuano che è terminato di poco a lato della porta difesa da Sanchez.

Nella ripresa i ragazzi di mister Lopez sono partiti subito forte r al 1’ con De Feo hanno sfiorato il pareggio. Bellissima azione all’11’ con Fanucchi, ma il suo tiro si è stampato sulla traversa. Il Giana Erminio riesce ad amministrare il vantaggio e alla fine nonostante la sconfitta anche la Lucchese può far festa. Alessia Lombardi

Giana Erminio 1 Lucchese 0

GIANA ERMINIO (3-4- 1-2): Sanchez; Rocchi, Bonalumi, Montesano; Sosio, Marotta, Pinto, Augello; Greselin; Gullit (26’ st Ferrari), Perna (33’ st Capano). A disp. Viotti, Capaccio, Iovine, Tremolada, Chiarello, Bosso, Appiah, Ferrari. All. Albè.

LUCCHESE (3-5- 2): Nobile; Espeche (46’ st Brusacà), Dermaku, Capuano; Tavanti, Bruccini, Mingazzini (16’ st Tavanti), Gargiulo, Nolè (28’ st Cecchini); Fanucchi, De Feo. A disp. Di Masi, Maini, Merlonghi, Raffini, D’Auria, Bragadin, De Martino. All. Lopez.

Arbitro: Melesso di Casarano.

Marcatore: 40’ pt Gullit.

Note: angoli 5 a 2 per la Lucchese. Recupero 0’ pt e 4’ st. Spettatori 1500 circa.