Lucchese battuta dal Parma in casa, addio al sogno della B / FOTO

Quarti di finale play off: per i rossoneri la stagione finisce qui

Lucchese-Parma

Lucchese-Parma

Lucca, 5 giugno 2017 -  Il Parma grazie al doppio successo nella gara d’andata e in quella di ritorno accede alla semifinale playoff. Gli uomini di mister D’Aversa battono due a uno la Lucchese in uno stadio Porta Elisa quasi esaurito. Sono i padroni di casa che partono subito all’attacco, ma come spesso accade nel calcio sono gli ospiti a passare in vantaggio. Al 12’ l’arbitro non rileva un fallo al limite dell’area di rigore. Ne approfitta in contropiede Di Cesare che serve Baraye che di destro batte Nobile.

I rossoneri non ci stanno e al 16’ riescono a pareggiare. D’Auria calcia magistralmente una punizione concessa per un fallo su Capuano e riporta le sorti del match in parità. Si va al riposo con la Lucchese cerca di attaccare e di segnare, ma il Parma chiude bene gli spazi. Nella ripresa la Lucchese cerca subito il gol per cercare di giocarsi poi il tutto per tutto nei minuti supplementari. Ma come spesso accade nel calcio il Parma passa in vantaggio. Al 6’ malinteso tra Dermaku e Capunano ne approfitta Calaiò che serve Edera che insacca alle spalle di Nobile. I rossoneri non accusano il colpo. Mister Lopez tenta il tutto per tutto togliendo Capuano e mettendo dentro un altro attaccante Raffini. Ci provano tutti a ripetizione, ma la porta di Frattali sembra davvero stregata. Il pubblico del Porta Elisa prova a spingere fino alla fine i rossoneri, ma a fare festa al termine del match è il Parma. La Lucchese si conceda con una sconfitta che assolutamente non offusca il bel cammino che Nolè e compagni hanno fatto dopo l’arrivo di mister Giovanni Lopez.

Lucchese 1 Parma 2

LUCCHESE (3-4- 1-2): Nobile; Capuano (19’ st Raffini), Dermaku, Espeche; Cecchini, Nolè, Bruccini, Tavanti; Fanucchi; D’Auria, De Feo (25’ st Bragadin). A disp. Di Masi, Brusacà, Maini, Mingazzini, Ronchi, Cannoni, Gargiulo, Nottoli, De Mrtino. All. Lopez.

PARMA (4-4- 2): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli (1’ st Edera), Scaglia; Nocciolini (43’ ptMazzocchi), Munari (36’ st Giorgino), Corapi, Scavone; Calaiò, Baraye. A disp. Zommers, Saporetti, Scozzarella, Sinigablia, Ricci, Coly, Simonetti, Messina, Fall. All. D’Aversa. Arbitro: Piscopo di Imperia. Marcatori: 12’ pt Baraye, 16’ pt D’Auria, 6’ st Edera. Note: angoli 9 a 4 per la Lucchese. Ammoniti Mazzocchi, Fanucchi e Nolè. Spettatori 6400 di cui 1236 ospiti. Recupero 1’ pt e 4’ st.

Alessia Lombardi