Lucchese, un punto con l'Arezzo, la sfida in trasferta finisce 0-0

Complessivamente buona la prestazione dei ragazzi di Galderisi

Un momento di Arezzo-Lucchese

Un momento di Arezzo-Lucchese

Arezzo, 12 febbraio 2017 - Finisce a reti bianche il derby tra Arezzo e Lucchese. Una buona prestazione quella fatta vedere dai ragazzi di mister Nanu Galderisi che sono riusciti a tenere testa ad una delle formazioni tra le più in forma del campionato in questo momento che arrivava da cinque vittorie consecutive. Parte subito forte la Lucchese che al 5’ ha l’occasione per passare in vantaggio. Punizione di Merlonghi dal limite dell’area di rigore, Borra vola a deviare in angolo. I padroni di casa ci provano subito dopo. Lancio dalle retrovie di Sabatino che serve Polidori che di sinistro costringe Nobile alla deviazione.

Cresce l’Arezzo. Al 17’ ci prova Moscardelli di destro, ma la palla finisce di poco a lato. Ancora gli amaranto pericolosi al 23’ con Solini, ma il suo colpo di testa termina poco sopra la traversa. L’ultima occasione del primo tempo capita ancora ai padroni di casa. Foglia su punizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

La ripresa si apre con la Lucchese pericolosa. Contropiede rossonero innescato da Fanucchi al 14’ che serve Merlonghi che calcia a botta sicura, ma Borra devia, il pallone finisce tra i piedi di Bruccini, ma ancora l’estremo difensore para a terra. L’Arezzo risponde al 20’ traversone di Sabatino, Polidori e poi con Bearzotti non riescono a scardinare la difesa rossonera. Il nuovo entrato Yamga al 37’ semina il panico in area di rigore rossonera serve Grossi, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Il match si chiude con i rossoneri in avanti. In pieno recupero il calcio d’angolo battuto da Merlonghi non trova nessuno pronto a deviare a rete. La Lucchese tornerà di nuovo in campo domenica alle 16,30 al Porta Elisa nell’altro derby contro il Pontedera.

Arezzo 0 Lucchese 0

AREZZO: Borra, Luciani, Barison, Solini, Sabatino, Bearzotti (22’ st Yamga), Cenetti, Foglia, Corradi (29’ st Arcidiacono), Polidori, Moscardelli (29’ st Grossi). A disp. Frelli, Muscat, Masciangelo, Erpen, De Feudi, Demba, D’Urso, Luciani, Rossetti. All. Sottili.

LUCCHESE: Nobile, Espeche, Dermaku, Capuano, Merlonghi, Bruccini, Mingazzini, Cecchini, De Feo (31’ st Raffini), Gargiulo (22’ st Maini), Fanucchi. A disp. Di Masi, Brusacà, D’Auria, Ronchi, Ballardini, Nolè. Bragadin, Cannoni, De Martino. All. Galderisi.

Arbitro: Paolini di Ascoli.

Note: ammoniti Mingazzini, Corradi, Bruccini, Cenetti e Maini. Angoli 9 a 2. Spettatori 4.000 circa. Recupero 0’ pt e 4’ st.