Lucchese-Cremonese 1-0, Forte stende i grigiorossi / FOTO

Tre punti preziosi per la squadra di Galderisi

Nanu Galderisi carica i suoi (foto Alcide)

Nanu Galderisi carica i suoi (foto Alcide)

Lucca, 8 dicembre 2016 - La Lucchese conquista un successo importantissimo battendo di misura la corazzata Cremonese di mister Tesser. Una gara impeccabile quella giocata dai ragazzi di Nanu Galderisi che non hanno commesso errori e che hanno così conquistato l’ottavo risultato utile consecutivo.

Partono subito forte gli ospiti che al 5’ su punizione ci provano con Perrulli, ma la palla finisce fuori a fil di palo. La Lucchese replica al 14’ con Terrani che si mangia una ghiottissima occasione a due passi dalla porta difesa da Ravaglia. Ancora i rossoneri pericolosi al 23’ con un bel sinistro di Forte che termina a lato. La Cremonese non sta a guardare e al 24’ Cavion impegna Nobile che para centralmente. Alla mezz’ora tocca a Fanucchi, ma Ravaglia respinge con i pugni. Allo scadere la Lucchese passa in vantaggio. Polak affossa in area di rigore Forte e l’arbitro Guccini senza indugi indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Forte, ma Ravaglia riesce a intercettare il pallone. Sulla respinta arriva proprio Forte che ribadisce in rete portando in vantaggio i padroni di casa.

Per le veementi  proteste i grigiorossi rimangono in dieci viene infatti espulso Moro. Nella ripresa gli ospiti in dieci cercano il pareggio. Al 18’ Scarsella neo entrato colpisce il palo, la palla rimane lì sbroglia Capuano. La Lucchese reagisce al 22’ Fanucchi serve in area Bruccini, ma il suo destro ad uscire termina fuori. Nonostante il forcing finale della Cremonese, i rossoneri hanno fatto buona guardia e portato a casa tre punti importanti che gli consentono di salire in classifica a ventisette punti e raggiungere il Como.

Il tabellino

Lucchese 1

Cremonese 0

LUCCHESE (3-4-3): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano;  Florio (36’ st Maini) Mingazzini, Bruccini, Cecchini; Fanucchi (32’ st Nole’), Terrani (38’ st Martinez), Forte. A disp. Di Masi,  Bagatini, Merlonghi, Fratini, Bragadin, Gargiulo, Zecchinato, Longobardi, De Martino. All. Galderisi.

CREMONESE (4-3-3): Ravagli; Salviato, Polak, Marconi, Gemiti (30’ st Maiorno); Moro, Pesce, Cavion (5’ st Scarsella); Perrulli (15’ st Ferretti), Brighenti, Stanco. A disp. Bellucci, Galli, Procopio, Stanghellini, Ruci, Scappini, Haouhache, Lame. All. Tesser.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale.

Marcatore: 44’ Forte

Note: ammoniti Dermaku, Forte, Pesce, Maiorino e Ferretti. Espulso al 45’ Moro per proteste. Angoli 9 a 1 per la Lucchese. Recupero 1’ pt e 4’ st.