Lucchese battuta a Cremona / FOTO

1-0 con rete di Maiorino nel primo tempo

Cremonese-Lucchese

Cremonese-Lucchese

Cremonese 1

Lucchese 0

CREMONESE: Ravaglia, Procopio, Salviato, Cavion, Brighenti, Maiorino (11' st Ferretti), Marconi, Porcari, Pesce (22' st Perrulli), Scappini (17' st Stanco), Canini. A disp. Bellucci, Galli, Lucchini, Stanghellini, Moro, Talamo, Perrulli, Scarsella, Bastrini, Redolfi. All. Tesser.

LUCCHESE: Nobile, Espeche, Dermaku, Capuano, Tavanti (40’ st Bragadin), Bruccini, Mingazzini (28' st D'Auria), Nolè, Gargiulo (1' st Raffini), De Feo, Fanucchi. A disp.: Di Masi, Brusacà, Merlonghi, Raffini, D’Auria, Ronchi, Bragadin, Cannoni, De Martino. All. Lopez.

Arbitro: Massimi di Termoli.

Marcatore: 27' pt Maiorino

Note: Ammoniti Dermaku, Espeche Cremona

 

Cremona, 22 aprile 2017 - La Lucchese torna a casa con una sconfitta rimediata sul campo della capolista Cremonese. Decide il match il gol di Maiorino al 27’ del primo tempo. Pesce è bravo a “pescare” in area di rigore il centravanti grigiorosso, che non si lascia scappare una ghiotta occasione e trafigge Nobile, che non può far niente per evitare il gol. I padroni di casa partono comunque forti e già al primo minuto con Brighenti si fanno subito pericolosi. La prima occasione dei rossoneri arriva al 17’ con Tavanti, ma il suo tiro termina fuori. Ancora al 24’ con un bel contropiede dei ragazzi di mister Lopez, ma Ravaglia riesce a parare in due tempi la conclusione di Gargiulo. Poi come detto al 27’ il vantaggio dei padroni di casa. Si va al riposo con gli uomini di Tesser che sono avanti di una rete.

Nella ripresa la Lucchese prova a cercare il gol del pari. Al 9’ colpo di testa di Raffini, ma la palla finisce tra le braccia di Ravaglia. Al 24’ doppia occasione per la Cremonese, ma Dermaku si immola per due volte sulle altrettante conclusioni di Stanco. L’ultima occasione del match capita a Perulli al 33’ che in contropiede calcia inspiegabilmente fuori, con Nobile battuto. Dopo quattro minuti di recupero è la Cremonese a far festa e a due giornate dalla fine si conferma in vetta alla classifica del girone.