Lucchese ko in casa con l'Alessandria / FOTO

I rossoneri sprecano il rigore del possibile pareggio

Lucchese-Alessandria (foto LaPresse)

Lucchese-Alessandria (foto LaPresse)

Lucca, 11 settembre 2016 - L’Alessandria porta a casa la terza vittoria consecutiva, grazie ad un rigore trasformato da Gonzales. Parte subito bene la Lucchese che all’11 colpisce con Cecchini la traversa. Il pallone torna in campo e Forte lo accompagna in rete, ma l’arbitro Massimi annulla per fuorigioco.

L’Alessandria si va vedere al 25’ con Celjak, il suo cross rimbalza pericolosamente davanti alla porta difesa da Di Masi che si distende per deviare il pallone. Ancora i rossoneri in avanti. Al 39’ Martinez pesca in area Forte, ma il suo rasoterra termina fuori a fil di palo. Prima del riposo di prova Bruccini a sfruttare una indecisione del numero uno piemontese, ma Vannucchi riesce a recuperare in extremis.

Nella ripresa partono bene gli ospiti che riescono a spingere di più sugli esterni. All’11’ l’arbitro decreta un calcio di rigore molto discutibile a favore dell’Alessandria. Cross di Cazzola e fallo di mano di Florio, dagli undici metri si presenta Gonzales che spiazza Di Masi.

Galderisi prova a scuotere i suoi. Chiama fuori Martinez e al suo posto fa entrare De Feo e il numero ventotto rossonero impiega subito il numero uno di Braglia nella parata in due tempi.

La Lucchese ha l’occasione per sbloccare il match al 27’. Gonzales atterra in area di rigore Fanucchi. Dagli undici metri si presenta Forte che lascia partire un tiro lento che Vannucchi para senza problemi. Il match si infiamma nei minuti finali, con qualche decisione dubbia della terna arbitrale. La gara si chiude con un gol sbagliato incredibilmente a porta vuota da Iocolano.

LUCCHESE (4-2- 3-1): Di Masi; Florio, Espeche, Capuano, Cecchini; Mingazzini (35’ st Longobardi), Bruccini; Terrani, Fanucchi (42’ st Dermaku), Martinez (17’ st De Feo); Forte. A disp. Nobile, Melli, Bagatin, Merlonghi, Fratini, Ballardini, Nolè, Brgadin, Cecconelli. All. Galderisi.

ALESSANDRIA (4-4- 2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Piccolo, Manfrin (35’ st Barlocco); Marras (1’ st Sosa), Cazzola, Mezzavilla, Iocolano; Gonzales, Bocalon (25’ st Marconi). A disp. La Gorga, Cottarelli, Nicco, Fichanaller, Sestu, Fissore, Branca. All. Braglia.

Arbitro: Massimi di Termoli.

Marcatore: 13’ st (rig.) Gonzales

Note: ammoniti Bruccini, Espeche, Florio, Fanucchi, Cazzola e Barlocco. Angoli 7 a 2 per la Lucchese. Recupero 1’ pt e 5’ st . Spettatori 2260.

Alessia Lombardi