Gesam Le Mura da brividi, vigilia calda: domani c'è la semifinale

Gara 1 al PalaTagliate con Venezia. Cavallo: "La Lucca sportiva si stringa attorno a noi"

Capitan Crippa in azione (foto Alcide)

Capitan Crippa in azione (foto Alcide)

Lucca, 29 aprile 2016 - Cresce l’attesa in casa Gesam Gas Le Mura in vista del match di gara uno della semifinale contro l’Umana Reyer Venezia che si giocherà domani, sabato 30 aprile, alle 20,30 al Palatagliate. C’è grande entusiasmo tra gli sportivi, ma soprattutto tra le ragazze che si stanno preparando al meglio per questo difficile e insidioso appuntamento. Coach Mirco Diamanti sa bene come affrontare questo match e per questo motivo sta cercando di mantenere alta la concentrazione tra le ragazze. Di questo momento speciale abbiamo parlato con il presidente Rodolfo Cavallo a letto con la febbre, ma che domani sarà sugli spalti del palazzetto a sostenere Martina Crippa e compagne.

«È l’epilogo di una grande stagione – ha commentato il numero uno biancorosso –. Adesso dobbiamo fare un altro importante sforzo e conquistare la finale. Già domani dovremmo cercare di portare a casa subito un successo per andare poi a giocarci il tutto per tutto in gara due. Purtroppo in questi giorni non ho assistito agli allenamenti, ma i miei collaboratori mi riferiscono che le ragazze stanno preparando nel migliore dei modi questo difficile appuntamento. Sappiamo tutti che questo è stato un campionato esaltante ed entusiasmante, adesso dobbiamo continuare il nostro cammino, continuando ad essere concentrati e a mettere in campo la giusta grinta e cattiveria. Spero che ancora una volta - ha concluso Cavallo – la Lucca sportiva e non solo si stringa attorno a noi. Le nostre ragazze hanno bisogno del sostegno di tutti.Mi piacerebbe vedere il Palatagliate pieno di gente che sventolano i colori biancorossi. Purtroppo tutte le volte che alziamo la voce prendiamo delle multe, ma questo è un argomento che affronterò con il presidente della Lega. I nostri tifosi sono sempre stati esemplari in tutte le occasioni e per questo motivo li ringrazio. Spero che anche domani lo saranno perché Crippa e compagne hanno bisogno di tutti».

Intanto, per l’occasione la società ha deciso di allestire nel palazzetto, in collaborazione con la Croce Verde, una raccolta di generi alimentari e una di giocattoli. Intanto prosegue la prevendita per acquistare i biglietti. È possibile acquistarli alla Pasticceria Stella a Sant’Anna, al negozio di abbigliamento Tista in Piazza San Michele, alla caffetteria Biscuit a San Marco e presso la Cremeria Opera a Sat’Anna.