Lucca, 13 maggio 2017 - Sale la "febbre" per il concerto dei Rolling Stones del 23 settembre a Lucca. Dopo le polemiche tra Siae e Ticket One (relative alla prevendita dei ventimila biglietti a disposizione dei titolari di American Express e dell'App della band) sul fronte dei biglietti si registra una grande, prevedibile, richiesta con code dall'alba a Lucca per comprare i tagliandi.

Da stamane in tanti si sono messi in fila con la speranza di potersi assicurare uno dei preziosi tagliandi per assistere allo storico concerto. Dopo le vendite in anteprima dei giorni scorsi, la vendita, infatti, è iniziata oggi e a Lucca la biglietteria è stata aperta alle 10, ma i fan erano in attesa da ore. Il prezzo dei biglietti varia da 100 a 300 euro. I biglietti sono andati letteralmente a ruba e in  un'ora sono stati di fatto esauriti. Ne resta una piccola quantità che, sicuramente, andrà esaurità con le persone ancora in coda e, verosimilmente, non basterà ad accontebtare tutti.

Il concerto si svolgerà sugli spalti delle Mura urbane di Lucca: la capienza sarà di 55mila spettatori, duemila saranno posti a sedere, il resto in piedi.