Accessi irregolari in Ztl, il Comune avvia un'indagine interna

All'indomani del blitz della Procura, Palazzo Orsetti ribadisce la piena collaborazione alle indagini

Comando polizia municipale

Comando polizia municipale

Lucca, 2 febbraio 2016 - Un'indagine interna per accertare eventualità responsabilità nella vicenda. Facendo seguito a una richiesta della Procura delle Repubblica, il Comune nelle scorse ore ha messo a disposizione tutta una serie di documenti che riguardano il comandante della polizia municipale Stefano Carmignani. "In particolare - spiega il Comune - la documentazione richiesta e tempestivamente esibita alla Polizia giudiziaria concerne i titoli di accesso al concorso indetto dal Comune di Lucca nel 2014 per ricoprire a tempo determinato il ruolo di Comandante della Pm; la timbratura dei cartellini di presenza in servizio del Comandante; atti relativi a sue missioni fuori sede e relativi rimborsi; la registrazione dei passaggi nella Ztl di alcune autovetture; provvedimenti assunti dal Comandante per la revisione di situazioni stipendiali relativamente ad alcuni agenti in servizio al Comando di Lucca; tutta la corrispondenza tenuta dal Comandante nel corso degli ultimi due anni e mezzo circa di servizio. L’amministrazione comunale, oltre alla dovuta collaborazione con la Magistratura, pure in assenza allo stato attuale di qualsiasi tipo di addebito nei confronti del comandante, ha aperto già questa mattina una verifica interna coordinata dal Segreterio generale del Comune con la finalità di accertare eventuali profili di responsabilità".