Mercoledì 24 Aprile 2024

Paura in autostrada: un cinghiale passeggia sulla Firenze-Mare

Molti automobilisti si sono trovati davanti l'animale nel tratto tra Lucca e Migliarino: per fortuna non ci sono stati incidenti. All'arrivo di Polstrada e Vigili del fuoco, era già sparito

Un cinghiale

Un cinghiale

Lucca, 21 dicembre 2014 - Attimi di paura in mattinata sull’autostrada. Alcuni automobilisti infatti si sono trovati di fronte un bell’esemplare di cinghiale, proprio sul tratto dell’A11 tra Lucca e Migliarino. Immediate le telefonate partite ai vigili del fuoco di Lucca e alla polizia stradale di Montecatini - competente per quel tratto di austostrada - che sono partiti subito per cercare di intercettare l’animale ed evitare così spiacevoli incidenti.

All’arrivo però dei vigili del fuoco e degli agenti della stradale, del cinghiale non c’era più nemmeno l’ombra. Probabilmente deve esser tornato indietro. Una fortuna perché l’impatto con un animale del genere di sicuro non sarebbe stato senza danni per le automobili, soprattutto considerando che stiamo parlando di un tratto di autostrada. Anche se, per alcuni minuti, c’è chi in effetti è rimasto non solo sorpreso, ma avuto anche paura alla vista dell’animale.