Giovedì 25 Aprile 2024

Reggiana-Lucchese 1-1, i rossoneri sfiorano il colpaccio

Lo Sicco porta in vantaggio la squadra di Galderisi, poi il pari emiliano. Equilibrio anche nei pali: uno per parte

Reggiana-Lucchese

Reggiana-Lucchese

Reggio Emilia, 21 dicembre 2014 - La Reggiana chiude il 2014 con un pareggio per 1-1 ottenuto in casa contro una buona Lucchese. Passano in vantaggio i rossoneri con Lo Sicco, al 19’, bravo ad appoggiare in rete, di prima intenzione, l’assist del compagno. Pareggia subito la Reggiana, grazie al tiro a giro di Spanò, che non lascia scampo a Di Masi. In mezzo ai due gol, il palo colpito da Alessi, al 21’.

Nella ripresa la Reggiana va più volte vicina al gol (da segnalare il palo colpito da Andreoni) ma la Lucchese tien botta e nel finale Raicevic colpisce la traversa da buona posizione. I granata, dopo questo pareggio, salgono a quota 29 mentre la Lucchese va a 19 punti. Prossimo turno per i granata, lunedì 5 gennaio alle 20.45, nell’anticipo dell’ultima giornata d’andata contro la Spal al ‘Mazza’ di Ferrara.

Il tabellino

Reggiana 1

Lucchese 1

REGGIANA (4-3-3) Feola; Andreoni, Spanò, Sabotic, Mignanelli; Bruccini, Maltese, Angiulli (dal 32’ s.t. Palumbo); Alessi (da 34’ s.t. Tremolada), Ruopolo, Siega.  All. Colombo.

LUCCHESE (4-2-3-1) Di Masi; Calcagni, Espeche, Calistri, Nolè; Mingazzini (dal 21’ s.t. Strizzolo), Degeri (dall’8’ s.t. Santeramo); Ferretti, Lo Sicco, Boilini (dal 38’ s.t. Dejori); Raicevic. All. Galderisi.

Arbitro: Massimi di Termoli (Tribelli di Castelfranco Veneto e Moraglia di Verona)

Marcatori: al 19’ pt Lo Sicco, al 24’ pt. Spanò  

Note:  ammoniti Sabotic (R), Nolè e Di Masi (L). Angoli 7-4 per la Reggiana. Fuorigioco 1-1. Recupero 2’ + 3’.