Lucca, 29 ottobre 2017 - Un derby,  quello tra Lucchese e Carrarese, denso di emozioni. I rossoneri dopo essere andati sotto di due gol nel primo tempo, nella ripresa, trascinati da un grande Fanucchi, ribaltano il match e portano a casa tre punti d’oro. Partono bene gli ospiti che all’8’ passano in vantaggio. Punizione sul secondo palo, dove arriva Andrei che è bravo a mettere alle spalle di Albertoni.

La Lucchese non riesce a reagire e gli uomini di Baldini arrivano al raddoppio. Al 20’ Vassallo batte un calcio d’angolo dalla destra, serve Tavano che lascia partire un rasoterra che batte il portiere rossonero. La Lucchese ci prova due minuti più tardi con De Vena che sbaglia a porta vuota un gol clamoroso. I padroni di casa riescono ad accorciare e distanza alla mezz’ora del primo tempo.

Calcio d’angolo dalla sinistra di Arrigoni, la palla finisce direttamente in rete sul secondo palo, anche se sembra che l’ultimo tocco sia di Baroni, ma nemmeno le immagini del replay chiariscono la dinamica. L’ultima occasione è della Carrarese che al 33’ con Corradi ex di turno colpisce la traversa. Nella ripresa la Lucchese parte subito all’attacco alla ricerca del gol del pareggio. Al 4’ Merlonghi serve Cecchini che in corsa non inquadra la porta. Ma il pareggio è nell’area e arriva al 9’. Cecchini si invola sulla fascia serve al centro Arrigoni che non sbaglia e realizza così la sua doppietta di giornata. La Lucchese sulle ali dell’entusiasmo un minuto più tardi con Fanucchi chiama Lagomarsini alla parata. Gol del vantaggio che arriva al 15’ e porta la firma proprio di Fanucchi, che con un tiro a mezz’altezza batte il portiere apuano in uscita. Al 35’ Bortolussi ha sui piedi l’occasione per chiudere il match, ma Lagomarsini blocca in uscita. La Lucchese è brava ad amministrare il e riesce bene a contenere le sporadiche incursioni degli avversari.

Lucchese Carrarese 3-2

LUCCHESE (3-5-2): Albertoni; Espeche, Capuano, Baroni; Merlonghi, Arrigoni, Nolè, Damiani (38’ st Mingazzini), Cecchini (38’ st Magli); Fanucchi (38’ st Russo), De Vena (12’ st Del Sante, 23’ st Bortolussi). A dip. Di Masi, Maini, Razzanelli, Bragadin, Cardore, Pagnini. All. Lopez.

CARRARESE (4-3-3): Lagomarsini; Tentoni, Cason, Andrei, Possenti; Rosaia (11’ st Marchionni), Agyei, Bentivenga (16’ pt Coralli); Vassallo (29’ st Saporetti), Biasci (29’ st Cais), Tavano. A disp. Moschin, Maccabrunmi, Benedini, Benedetti, Piscopo, Marchionni, Cazè. All. Baldini.

Arbitro: Curti di Milano.

Marcatori: 8’ pt Andrei, 20’ pt Tavano, 29’ pt e 9’ st Arrigoni., 15’ st Fanucchi.

Note: ammoniti Fanucchi, Andrei, Possenti e Saporetti. Angoli 5 a 4 per la Lucchese Spettatori 2.772.Recupero 2’ pt e 4’st.

 

Alessia Lombardi