Lucca, 2 febbraio 2018 - LuccheseArezzo conquistano un punto per uno nel derby, anticipo della quinta giornata di ritorno. Un match giocato su un campo che ha retto abbastanza bene nonostante la copiosa pioggia caduta su Lucca nelle ultime ore. Mister Giovanni Lopez si accomoda in tribuna, per scontare la seconda giornata di squalifica, al suo posto in pachina Antonio Niccolai. I rossoneri si presentano in campo con Russu e Shekiladze dal primo minuto, con Jacopo Fanucchi a fare il centravanti. Questa scelta tecnica sembra dare subito i frutti sperati, infatti parte subito bene la Lucchese che cerca il gol sin dalle prime battute di gioco. Ci Prova Cecchini, ma il numero unodell'Arezzo riesce a deviare in angolo.

Il match si sblocca al 26' grazie ad un bel rasoterra di Capuano che è bravo a sfruttare un pallone che rimane in area di rigore aretina, dopo un bel colpo di testa di Russu. Bella l'esultanza della formazione di casa che va a festeggiare con la maglia del centrocampista Merlonghi fuori per infortunio. I rossoneri cercano di gestire il vantaggio su un terreno abbastanza allentato. Con il passare dei minuti però cresce l'Arezzo. Moscardelli, chiama Albertoni alla parata. Ma la felicità rossonera dura poco. Al 42' Capuano allontana il pallone di testa, ma Cutuolo appena fuori raccoglie il pallone e lascia partire un forte rasoterra, che prende una traiettoria strana che inganna Albertoni. Si va al riposo in parità, con la Lucchese che non è riuscita a gestire il vantaggio. Nella ripresa parte subito bene l'Arezzo alla ricerca del gol del vantaggio. Ci provano a ripetizione Cutolo e Moscardelli, ma Albertoni riesce a fare buona guardia. La Lucchese prova a sfruttare le ripartenze, ma non crea grandi occasioni da gol. Alla fine le due squadre si accontentano del pari senza correre ulteriori rischi. E la Lucchese è costretta a rimandare la vittoria che ormai manca da diverso tempo.

Lucchese Arezzo 1-1

LUCCHESE: Albertoni, Cecchini, Arrigoni, Capuano, Fanucchi (41' st Del Sante), Nolé (32' st Buratto), Shekiladze (8' st Bortolussi), Espeche, Damiani, Bertoncini, Russu (41' st Baroni). A disp. Di Masi, Mingazzini, Razzanelli, Mugelli, Russo, Parker. All. Nicolai.

AREZZO: Perisari, Sabatino, Varga, Yebli (45' st Cenetti), Foglia, Moscardelli (41' st Di Nardo), Cutolo, Muscat, Luciani, Beducci (25' st Ferrario), Della Giovanna (25' st Talarico). A disp. Ferrari, Mazzarini, Cellini, Criscuolo, Franchetti, Campagna, Semprini, Regolanti. All. Pavanel.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Marcatori: 26' pt Capuano, 42' pt Cutolo.

Note: ammonito Sabatino. Recupero 1' pt e 4' st.