Monza, 28 gennaio 2018 - Dopo il buon pareggio nel posticipo di lunedì scorso la Lucchese torna dalla trasferta di Monza con una sconfitta. Mister Lopez in tribuna per scontare la prima delle due giornate di squalifica, al suo posto in panchina il secondo Niccolai, ritrova Jacopo Fanucchi al rientro dai due turni di stop. Il match iniza con una fase di studio per entrambe le squadre. Al 18' il Monza passa in vantaggio. Cecchini involontariamente serve corto sia Bertoncini che Capuano ne approfitta D'Errico, che da solo davanti ad Albertoni non sbaglia segnando il gol del vantaggio per i brianzoli con un bel rasoterra imprendibile per il difensore lucchese. I rossoneri cercano subito di scuotersi e provano a cercare il pareggio, ma il Monza chiude ben gli spazi. Il primo tempo si chiude con un'occasione dubbia in area di rigore. Espeche serve Bortolussi che prima di ricevere il pallone termina a terra. Nonostante le veementi proteste l'arbitro fa proseguire. Nel secondo tempo la Lucchese sembra più incisiva. Ci prova ancora Bortulussi all'8', ma il sul colpo di testa termina fuori di poco. Al 13' si fa vedere Fanucchi, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Il Monza torna nuovamente a farsi vedere dalle parti di Albertoni con Ponzat al 25', ma l'estremo difensore rossonero para senza problemi. Gli ultimi minuti sono tutti un'assedio della Lucchese alla rircerca del pareggio, ma il gol purtroppo non arriva e gli uomini di Lopez tornano a casa con questa sconfitta di misura. La Lucchese tornerà di nuovo in campo venerdì nel posticipo della quarta giornata di ritorno in casa nel nel derby contro l'Arezzo. Diretta su SportIitalia con fischio d'inizio alle 20,45.

Monza Lucchese 1-0

MONZA: Liverani, Galli (35' st Perini), Riva, Guidetti, D'Errico, Mendicino (35' st Carissoni), Trainotti, Cogliati (23' st Ponsat), Caverzasi, Tentardini, Giudici. A disp. Del Frate, Palesi, Negro, Tomaselli, Padula, Romano, Adorni. All, Zaffaroni.
LUCCHESE: Albertoni, Baroni (1' st Russu), Cecchini (44' st Russo), Capuano, Del Sante (20' st Shekiladze), Fanucchi, Nolé, Espeche, Damiani, Bortolussi, Bertoncini. A disp. Di Masi, Maini, Mingazzini, Tavanti, Razzanelli, D'Angelo, Mugelli, Strada. All. Niccolai.  Arbitro: Santoro di Messina. Marcatori: 18' pt D'Errico
Note: Ammoniti: Bertoncini, Liverani, Russo. Recupero 1' p e 3' st