Olbia, 18 novembre 2017 – Trascinata da un grande Fanucchi la Lucchese conquista tre punti d’oro in terra sarda battendo per due a uno l’Arzachena grazie a due gol messi a segno dal numero dieci rossonero. Il match però non si era messo subito bene per gli uomini di Lopez, che nel loro momento migliore sono andati in svantaggio.

Al 15’ assist di Sanna di tacco che libera Curcio che batte Albertoni. I rossoneri provano subito a scuotersi e al 17’ arriva la risposta rossonera. Merlonghi, serve Fanucchi che di prima intenzione impegna Ruzzittu che para senza problemi. L’Arzachena si fa nuovamente vedere alla mezz’ora con Lisai che con un rasoterra insidioso che termina di poco a lato. Al 31’ però La Rosa aggancia in piena area di rigore Cardore e l’arbitro senza indugiare decreta il calcio di rigore. Dagli unidici metri si presenta Fanucchi che non sbaglia, riportando così le sorti del match in perfetta parità.

Nella ripresa i padroni di casa cercano subito di impensierire la difesa rossonera, ma Albertoni e compagni fanno buona guardia. La Lucchese invece prova a sfruttare le ripartenze si fa vedere dalle parti di Ruzzittu con Fanucchi e De Vena. Ancora i sardi ci provano al 30’ con Vano che direttamente su calcio d’angolo impegna Albertoni alla deviazione sopra la traversa. Al 36’ Fanucchi sfrutta nel migliore dei modi un’indecisione dell’ex rossonero Baldanzeddu e batte in uscita Ruzzittu, mettendo a segno la sua doppietta di giornata e portando i rossoneri meritatamente in vantaggio. Nei minuti di casa i padroni provano a cercare il pari, ma alla fine è la Lucchese giustamente a gioire

Arzachena Lucchese 1 - 2

ARZACHENA (4-3-1-2): Ruzzittu; Arboleda, Piroli (29’ st Bertoldi), La Rosa, Baldanzeddu; Lisai (28’ st Sbardella), Casini, Nuvoli; Curcio; Vano, Sanna. A disp. Cancelli, Maestrelli, Aiana, Peana, Taufer, Russu, Varricchio. All. Giorico.

LUCCHESE (3-5-2): Albertoni, Maini, Espeche, Magli; Tavanti, Arrigoni, Cardore (12’ st Baroni), Merlonghi, Cecchini (42’ st Mingazzini); De Vena (31’ st Russo), Fanucchi. A disp. Di Masi, Razzanelli, Bragadin, Pagnini, Aufiero. All. Lopez.

Arbitro: Annaloro di Collegno:

Marcatori: 15’ pt Curcio 32’ pt (rig.) e 36’ st Fanucchi.

Note: ammoniti Fanucchi, Nuovoli, Magli, Baldanzeddu, Espeche, Vano, De Vena, Sanna. Angoli 8 a 1 per l’Arzachena.