La Notte Romantica a Coreglia Antelminelli diventa “Storica”

Suggestiva rievocazione in costume sul tema dell’Amore nella Notte Romantica nei borghi più belli, questa sera dalle 19.00 a Coreglia. Eventi anche a Barga e Castiglione di Garfagnana

Coreglia Antelminelli -Lucca - Foto Borghesi

Coreglia Antelminelli -Lucca - Foto Borghesi

Lucca 25 giugno - Particolarmente romantico e articolato l’evento organizzato a Coreglia Antelminelli, da amministrazione comunale e Associazione Pro Coreglia, per celebrare “La Notte Romantica nei borghi più belli d’Italia” questa sera, sabato 25 giugno, in contemporanea nazionale. Negli angoli e nelle vie più caratteristiche dell’antico borgo accurata rievocazione in costume di personaggi e coppie storiche, da Dante e Beatrice a Paolo e Francesca a Romeo e Giulietta, che canteranno simbolicamente l’amore in ogni sua manifestazione e forma.

Poi musica, poesia, balli e banchetti in piazze e strade, a creare un percorso ideale ispirato alla famosa Via dell’Amore.  Dalle 19 aperitivo collettivo con degustazioni di salumi dell’Antica Norcineria e cene a lume di candela nei ristoranti del paese, con uno speciale Menù dell’Amore alla Limonaia del Forte, curata dalla Bottega del Fattore, con vini abbinati alle pietanze.

Proiezione del baci cinematografici più noti al Teatro Alberto Bambi, musica romantica dal vivo con i “The Nowhere Men” in Piazza Antelminelli, esibizione di ballo in Piazza Mazzini con la Scuola Melody di Piano di Coreglia e brindisi finale con lancio di palloncini. In contemporanea una lotteria dedicata regalerà a una fortunata coppia una notte con colazione e degustazione in uno dei borghi più belli d’Italia, premio offerto dall’agenzia di Barga “Lucchesia Viaggi”.

Anche gli altri due comuni della provincia di Lucca appartenenti al prestigioso circuito, Barga e Castiglione di Garfagnana, animeranno il loro centro storico con cene a lume di candela nei locali e musica nelle piazze. Minuto mozzafiato con bacio collettivo e lancio di lanterne allo scoccare della mezzanotte.

Per Barga ritrovo romantico sull’aringo del Duomo di San Cristoforo, per Castiglione di Garfagnana tutti alla “piazzola”, con possibilità di visitare per tutta la serata sia il Deposito Museale che la mostra d’Arte di Francesco Andreozzi e Maurizio Guidi.

Dalle 16,00 di oggi alle 12.00 di domani, domenica 26 giugno, attivo l’Insta Challenge, il contest istantaneo di Instagram che farà conoscere a tutto il mondo la notte romantica: immagini della serata nel borgo prescelto postate sul proprio profilo Instagram, tag #BorgoRomantico2016. In palio un fine settimana in uno dei borghi più belli d’Italia.