Settemila mail, una pagina Facebook e ricompensa di mille euro: mobilitazione per Gigio

Una coppia di villeggianti ha smarrito un gatto a Monsagrati Alto: "Per noi Gigio è come un figlio"

Gigio, il gatto smarrito

Gigio, il gatto smarrito

Lucca, 1 luglio 2016 - Settemila mail che stanno facendo il giro di tutta la Lucchesia, una pagina Facebook dedicata aperta da due giorni ricca di foto e dettagli utili a un obiettivo che Sergio e Alessandra sperano di raggiungere quanto prima. Tutto per Gigio, un bellissimo gatto di due anni con il mantello grigio e gli occhi verdi di cui ormai dal 23 giugno non si hanno più notizie. Una mobilitazione a tutto tondo quella che la coppia residente in Lombardia, venuta in vacanza a Monsagrati Alto, sta mettendo in atto ormai da diversi giorni. "Gigio per noi è come un figlio - spiegano -  e non ci daremo pace finché lo ritroveremo o sapremo che fine ha fatto. Noi abitiamo in Lombardia ed eravamo in vacanza a Monsagrati alto. Finita la vacanza giovedi scorso 23 giugno, stavamo ritornando a casa in macchina coi nostri quattro gatti, quando Gigio ha aperto il finestrino (di solito chiuso con la sicura) scappando lungo il percorso tra Monsagrati e Lucca Ovest".

"Non ce siamo accorti prima e non sappiamo dove esattamente sia scappato - raccontano ancora disperati -. Abbiamo spedito 7000 email nella provincia di Lucca, creato una pagina pubblicitaria su Facebook che porta il messaggio a tutti gli iscritti della provincia di Lucca. In due giorni si sono manifestate oltre 10.000 visualizzazioni. Abbiamo telefonato a tutte le associazioni e le persone animaliste che vivono in provincia di Lucca che siamo riusciti a raggiungere. A chiunque (persona o associazione) che ci aiuterà a riaverlo con noi doneremo una ricompensa di mille euro"

Il gatto ha installato sottopelle un microchip della Regione Lombardia numero 380260002424862; per chi lo avesse individuato: 335-6327762; [email protected].