Gesam Gas, ecco il calendario

Le ragazze di coach Diamanti in casa contro Vigarano all’Opening Day

Gesam

Gesam

Lucca, 27 luglio 2016 - Diramato ieri dalla Fip (Federazione italiana pallacanestro) il calendario del campionato di Serie A1 di basket femminile, che sarà a 12 squadre. Il Gesam Gas Le Mura, nell’Opening Day che si svolgerà nella nostra città il 1 e 2 ottobre, affronterà Vigarano. Nella seconda giornata, il 10 ottobre, le biancorosse saranno impegnate nella difficile trasferta di Napoli, mentre nella terza, ossia il 16 ottobre, riceveranno la visita di Torino al Palatagliate. Il big match contro Ragusa si giocherà invece in terra siciliana il 23 ottobre, mentre il ritorno ci sarà a nuovo anno, il 29 gennaio. L’altra sfida eterna contro la Famila Schio si giocherà in casa il 4 dicembre. L’ultima giornata vedrà invece il Gesam Gas Le Mura, di fronte al San Martino, pochi giorni prima delle feste natalizie, il 18 dicembre. 

«Ogni anno – ha dichiarato il coach Mirko Diamanti – ci troviamo sempre a commentare il calendario. Adesso non possiamo dire cosa è facile e cosa no. Possiamo solo dire che se qualche squadra ad inizio stagione avrà qualche giocatrice impegnata nel campionato professionistico americano, allora in quel caso potrebbe essere più facile. Non dobbiamo guardare il calendario perché ogni match è una partita a sé. Sono le situazioni che spesso possono aiutarti. Noi come sempre cercheremo di fare del nostro meglio». Intanto il Gesam Gas Le Mura riprenderà la preparazione fisica e gli allenamenti alla fine del mese di agosto per cercare di preparare al meglio il match dell’Opening Day che, si giocherà in casa, ad ottobre. Questo, dunque, il calendario completo che vedrà in campo le atleti biancorosse. 

OPENING DAY 1-2 ottobre, Gesam Gas Le Mura – Vigarano Mainarda. Seconda giornata 10 ottobre–8 gennaio Dike Napoli-Gesam Gas Le Mura. Terza giornata 16 ottobre-22 gennaio Gesam Gas Le Mura-Torino. Quarta giornata 23 ottobre-29 gennaio Virtus Eirene Ragusa-Gesam Gas Le Mura. Quinta giornata 30 ottobre-5 febbraio Broni-Gesam Gas Le Mura. Sesta giornata 6 novembre-12 febbraio Gesam Gas Le Mura–Reyer Venezia Mestre.

SETTIMA giornata 12 novembre (ore 20.30)-19 febbraio La Spezia-Gesam Gas Le Mura. Ottava giornata 27 novembre-5 marzo Gesam Gas Le Mura-Battipaglia. Nona giornata 4 dicembre-12 marzo Gesam Gas Le Mura-Famila Schio. Decima giornata 11 dicembre-19 marzo Umbertide-Gesam Gas Le Mura. Infine l’undicesima giornata sarà nelle date del 21 dicembre-26 marzo e vedrà sul campo Gesam Gas Le Mura-San Martino di Lupari.