Regala frutta a un anziano malato, poi lo deruba del portafoglio: arrestato 37enne

Il colpo era stato messo a segno lo scorso 8 luglio nel parcheggio della Coop ai danni di un 80enne con gravi difficoltà respiratorie

Polizia

Polizia

Lucca, 1 agosto 2015 - Individuato e arrestato dalla Mobile di Lucca un 37enne ritenuto responsabile lo scorso 8 luglio di un furto ai danni di un anziano messa a segno nel parcheggio del supermercato Coop. L'uomo aveva avvicinato un 80enne, con evidenti problemi respiratori che lo costringevano a indossare una mascherina collegata a una bombola di ossigeno portatile, dicendogli di essere figlio di un suo conoscente. Per conquistare la fiducia dell'anziano gli aveva regalato una cesta di frutta chiedendogli una ricompensa. E' bastato che l‘anziano estraesse portafoglio e lo aprisse perché il malvivente subito glielo strappasse di mano, dandosi poi alla fuga.

Subito la Mobile aveva avviato le indagini, accertando che il 37enne, la cui presenza era più o meno fissa in quella zona, era scappato a bordo di un furgone di colore bianco. Dopo giorni di ricerche incrociate gli agenti hanno arrestato l'uomo in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip presso il Tribunale di Lucca Giuseppe Pezzuti.