Raffica di furti nelle auto in sosta, arrestati due fratelli

Dopo un paziente pedinamento, gli agenti della Mobile di Lucca hanno colto in flagranza i due che stavano operando su alcuni mezzi parcheggiati a Viareggio

Ladri di auto

Ladri di auto

Lucca, 27 giugno 2015 - Arrestati due fratelli dediti ai furti nelle auto in soste. I due, italiani, di 49 e 30 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati colti in flagranza mentre stavano per mettere a segno l'ennesimo furto, questa volta a Viareggio, ai danni di auto di turisti. I poliziotti della Questura di Lucca, a seguito di alcuni furti avvenuti in alcune abitazioni lucchesi e su molte autovetture di turisti, lasciate in sosta nei parcheggi pubblici nella zona delle Tagliate, avevano individuato i due fratelli quali possibili autori. Da qualche giorno, infatti, i due erano nel mirino della Mobile che li stava pedinando. La pazienza e la perseveranza dei poliziotti è stata ripagata ieri, quando i fratelli, a bordo di una utilitaria sono stati seguiti fino al lungo mare di Viareggio dove hanno deciso di “operare”.

La coppia di ladri è stata notata aggirarsi fra le auto in sosta dove, dopo il loro passaggio, gli agenti hanno constatato che una vettura aveva il vetro infranto e all’interno era stata rovistata. Qualche minuto dopo i due sono stati bloccati ad un vicino sportello bancomat mentre tentavano di effettuare un prelievo con una carta di credito asportata qualche istante prima dall’autovettura. La successiva perquisizione sull’auto in uso ai due malviventi ha permesso di rinvenire e sequestrare numerosi strumenti atti allo scasso oltre alla refurtiva. Tutti gli oggetti asportati all’interno dell’autovettura venivano, previo formale riconoscimento, riconsegnati alla proprietaria ovvero una turista tedesca. I due arrestati, sono stati accompagnati in carcere a Lucca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.