Lucchese: a caccia di esperienza in difesa, occhi puntati su Faisca

Ex della Maceratese, ha 36 anni e grande affidabilità. In diversi lo stanno 'osservando'

Faisca, ormai ex capitano della Maceratese (foto Calavita)

Faisca, ormai ex capitano della Maceratese (foto Calavita)

Lucca, 27 giugno 2016 - Si allontana Siniscalchi, si avvicina Faisca? Ecco l’ultima «voce» di mercato che riguarda la Lucchese. Il 36enne difensore portoghese ha di fatto chiuso, con la sconfitta nei play-off contro il Pisa, la sua stagione nella Maceratese. Inutile aggiungere che si tratta di un giocatore di grandissima esperienza e affidabilità. Basta pensare che nelle ultime stagioni, Faisca ha disputato 68 partite in serie B con la maglia dell’Ascoli, prima di provare una avventura nella superlega greca. Tornato in Italia ha indossato la maglia del Matera e infine quella della Maceratese. Faisca è stato lasciato «libero» dalla società marchigiana e ora si sta guardando intorno, avendo ancora la voglia di giocare. Sembra che oltre alla Lucchese, si stiano muovendo altre società di Lega Pro.

Sul fronte delle cessioni, quella di ieri è stata una giornata interlocutoria, con Obbedio che sta aspettando che si facciano avanti con argomenti concreti quelle società che sarebbero interessate ad assicurarsi dei servigi del difensore Benvenga e dell’attaccante Pozzebon. Sono, infatti, loro i due giocatori che hanno le valige pronte, con la Lucchese che non ne ostacolerà in alcuni modo una eventuale loro partenza. Per il momento di acquisti nessuno ne parla. Come noto, prima il diesse rossonero dovrà sfoltire ancora l’organico e poi concentrare tutte le sue attenzioni su quello che manca per arrivare al completamente di un organico che dovrebbe prevedere, in linea di massima, 16 «Over» e 8 «Under».

Ad oggi Galderisi può contare sul portiere Di Masi, sui difensori Espeche, Maini e Nolé; sul centrocampista Mingazzini, sugli attaccanti Terrani, Fanucchi, Sartore, Bragadin, più alcuni giovanotti della Berretti della passata stagione. Il mercato aprirà i battenti il primo di luglio per concludersi alla fine di agosto. I PRIMI arrivi dovrebbero essere quelli del portiere Merelli dell’Atalanta e del centrocampista Gargiulo del Chievo. Non è da escludere che il giorno della partenza per il ritiro di Reggello, fissato per il 18 luglio, la rosa rossonera non sia completa. E dal primo luglio Massimo Indragoli dovrebbe prendere ufficialmente possesso dell’incarico di nuovo responsabile del settore giovanile, a prescindere da come andrà a finire la «querelle» con Bertacchini.