Extra Lucca, che boom: pieno di prenotazioni negli alberghi della città

Quarta edizione del salotto ideato da Fausto Borella dedicato all'olio di qualità, soddisfazione di Federalberghi

Fausto Borella

Fausto Borella

Lucca, 5 febbraio 2016 - A pochi giorni dall’avvio della quarta edizione di “Extra Lucca”, evento ideato dal presidente dell'accademia “Maestrod'olio” Fausto Borella e che venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio si svolgerà al Teatro del Giglio e a Palazzo Ducale, regna un clima di soddisfazione fra gli albergatori lucchesi per le risposte in termini di prenotazioni collegate a questa manifestazione che in pochissimi anni ha saputo trasformarsi in un autentico “salotto dell’olio extravergine di qualità”, proponendo cuochi, artigiani del gusto e prodotti da assaggiare in un connubio tra professionalità e divertimento, con incontri dedicati alla vendita dell’olio extravergine di eccellenza.

“Le prenotazioni per quel weekend – commenta Pietro Bonino, presidente di Federalberghi Confcommercio Lucca – hanno già superato quota 500 camere. Parliamo di una clientela composta da appassionati gourmand provenienti da tutta Italia e che auspichiamo possa crescere ancora, visto che mancano ancora alcuni giorni al via dell’evento. Considerando quanto la città soffra storicamente questo periodo, vedere gli alberghi quasi tutti pieni anche se solo per un weekend fa piacere. Ciò conferma una volta di più la teoria secondo la quale quando vengono organizzati eventi nel modo giusto - target, qualità, giusta promozione - i risultati poi arrivano, anche in un momento dell’anno con minor flusso turistico”.

Parole, quelle di Bonino, confermate anche dal direttore dell’Hotel Puccini Paolo Moncini, che ha quasi raggiunto il “sold out” nella propria struttura per il prossimo weekend. E lo stesso si può dire dell’Hotel Ilaria, il cui direttore Mauro Cusinato testimonia come da 4 anni durante la manifestazione la sua struttura sia sempre al completo. Anche l’Hotel San Luca registra dati positivi, sia perché la città viene scelta come meta romantica e per l’offerta enogastronomica offerta da “Extra Lucca”. Andrea Morotti dell’Hotel San Martino, infine, ha aperto appositamente le sue 27 camere per far fronte alle richieste dell’organizzazione dell’Accademia Maestrod’olio.