Ottantenne dice di andare a pesca. «Pizzicato» con due amanti

Infedeltà svelata dalla «Bianchi Investigazioni»

COPPIA Una moglie è andata dall’investigatore Renato Bianchi (a sinistra nella foto) per «pizzicare» il marito infedele

COPPIA Una moglie è andata dall’investigatore Renato Bianchi (a sinistra nella foto) per «pizzicare» il marito infedele

Lucca, 1 marzo 2015 - Tutto si sarebbe potuta immaginare tranne che il marito, un 80enne che la domenica se ne andava a pesca con gli amici, in realtà avesse ben altri appuntamenti galanti con alcune signore più giovani di lui. Dopo i primi dubbi, ecco l’amara scoperta fatta grazie alla «Bianchi Investigazioni» di Renato Bianchi che è riuscito a scoprire l’infedeltà coniugale dell’anziano. Un uomo che, nonostante l’età, era riuscito comunque a mantenere quel fascino che gli aveva permesso di far innamorare almeno due signore sessantenni.

La moglie però si era insospettita perché il marito, negli ultimi tempi, quando riceveva alcune telefonate, si appartava, oppure si assentava trattenendosi fuori un po’ di più rispetto a quanto faceva solitamente. Così Bianchi si è messo in azione, seguendo l’anziano, filmandolo e fotografandolo. Anche perché il timore poteva essere quello, tra le altre cose, che l’uomo fosse caduto nel vizio delle slot machines, anche se in realtà ammanchi di soldi non erano stati registrati né in casa né in banca. Così ecco che l’ottantenne è stato «pizzicato» un pomeriggio in collina insieme ad una signora, di qualche anno più giovane di lui, mentre camminavano mano per la mano, si scambiavano baci ed effusioni. Non restava che incontrare la moglie e svelare che il marito, suo malgrado, aveva un’amante.

Fatto sta che prima di terminare il servizio investigativo, è arrivata la sorpresa nella sorpresa. L’uomo infatti una domenica mattina ha caricato la macchina con canne da pesca e valigetta per andare al lago. Ma invece di partire per uno specchio d’acqua ha imboccato una strada che con mare, lago o fiume che siano non aveva niente a che fare. Una volta arrivato a destinazione, è entrato in una casa dove è rimasto per più di due ore. Al momento di uscire di casa, ecco che l’uomo anche in questo caso, è stato trovato a scambiarsi baci, effusioni e abbracci con una signora. Un’altra però, diversa da quella della passeggiata in collina. Di sicuro il fascino all’uomo non manca, è stato più difficile però per Bianchi trovare il coraggio a quattro mani per raccontare alla moglie le infedeltà del marito.

Cristiano Consorti