Messe in vendita le migliori ville delle nostre colline

In vetrina su "Italy Sotheby's International Realty" a prezzi da capogiro: da 2,5 fino a 19 milioni di euro

Villa Mansi

Villa Mansi

Lucca, 19 ottobre 2016 - Una decina di lussuose ville, i gioielli delle colline lucchesi, sono in vendita. Le propone la prestigiosa vetrina internazionale di «Italy Sotheby's International Realty» che sul proprio sito internet offre una carrellata di splendide dimore a prezzi da capogiro. Si parte da Carignano dove è in vendita per 2.400mila euro una villa di 527 metri quadri con 6 camere da letto, ognuna con proprio bagno, di cui una con bagno turco. E’ stata interamente e finemente ristrutturata di recente, è dotata di piscina e 2 ettari di terreno. In vendita a 2 milioni e 900mila euro una splendida villa del ’700 a Montuolo, su due piani di mq 670 ciascuno, immersa nella campagna lucchese sulla vecchia strada che porta verso Pisa, in zona tranquilla e nascosta circondata da giardino all’italiana e 6 ettari di terreno con 2 ettari di vigna, frutteto, terra coltivabile e bosco.

A San Michele di Moriano Sotheby’s propone a 2.950.000 euro Villa Pedone, una villa padronale e una grande dependance di circa 370 metri quadri, per un totale di oltre mille metri e 13 camere. Intorno alle case c’è un grande giardino di 4 ettari con cappella. Scorrendo la vetrina di «Italy Sotheby's International Realty», si passa poi a San Lorenzo di Moriano dove per 4.400.000 euro si può acquistare una splendida villa di 465 metri quadri con magnifica vista sulle colline circostanti, disposta su tre livelli, per 735 metri quadri e 8 camere. A Pieve di Compito, per 4.500.000 in vendita l’antica proprietà Orsetti, composta da tre grandi e suggestivi edifici, uno dei quali da ristrutturare, per una superficie complessiva di 1.500 mq più 400 mq di annessi. Completa la proprietà la cappella di famiglia originale di 65 mq, una piscina, 5 ettari di terreni con bosco, 80 alberi di olivo e un rio. Per chi ha 7.500.000 di euro c’è poi Villa Michaela a Vorno, già appartenuta alla famiglia Nottolini, con una cappella annessa consacrata. La struttura principale dispone di 12 camere matrimoniali, piscina di 18 metri con vasca per bambini, campo da tennis. Per 8.500.000 euro tondi tondi si può invece acquistare una proprietà sulle colline di Torre, composta da una villa principale, tre case coloniche, due piscine ed una cappella privata; il tutto circondato da 18 ettari di oliveto.

Prezzo su richiesta (alcuni milioni di euro) per la storica villa di Puccini a Chiatri, acquistata e rifatta dal Maestro nel 1898. Oltre mille metri quadrati da ristrutturare e 2.500 di terreno. Servono 13 milioni per la storica villa sulle colline di Compignano già dell’imprenditore Baldini, costruita alla fine del Cinquecento: 2.740 metri quadrati complessivi, tra villa e fattoria, con 11 camere. A Camigliano per 18 milioni di euro in vendita una villa storica tra le più belle ed importanti della Lucchesia, con 18 camere, circondata da 4 ettari di giardino all’inglese e da ulteriori 50 ettari di terreno. A Segromigno in Monte Sotheby’s propone per ben 19 milioni di euro Villa Mansi, tornata nuovamente sul mercato dopo un ampio restauro: 11 camere e 2100 metri quadrati per la sola villa, più il favoloso parco. Roba da magnati russi o americani.