Un altro terribile schianto all’incrocio maledetto. Donna ferita gravemente

Incidente fra due auto a Bolognana, nel comune di Gallicano: nel mirino il bivio della provinciale di fondo

Il luogo dell'incidente a Bolognana (foto Borghesi)

Il luogo dell'incidente a Bolognana (foto Borghesi)

Lucca, 3 dicembre 2017 - Uno schianto tremendo in un incrocio maledetto. Grave incidente nel pomeriggio a Bolognana, nel comune di Gallicano, per uno scontro tra due veicoli che ha portato al ferimento di una donna.  L’episodio è avvenuto intorno alle 18,15 al bivio della provinciale di fondo valle all’altezza del ponte che porta a Fornaci di Barga. Qui una Golf proveniente da Fornaci si è scontrata con una Panda che arrivava da Lucca in direzione nord, verso Castelnuovo Garfagnana. La Golf, al volante della quale c’era un quarantenne, stava immettendosi sulla provinciale con una svolta a sinistra quando c’è stato il terribile impatto.

Gli air bag dei due mezzi sono subito esplosi. La Panda, dopo lo scontro, ha proseguito la sua corsa per oltre cento metri. A bordo c’era una donna che è stata immediatamente soccorsa e accompagnata in ospedale in gravi condizioni. Praticamente illeso il conducente della Golf. Sul posto sono immediatamente arrivati sia i carabinieri del nucleo Radiomobile di Castelnuovo Garfagnana che la Misericordia del barghigiano. I detriti dei mezzi incidentati sono rimasti sparsi per oltre un’ora lungo la strada complicando non poco la circolazione. 

L’incidente ha letteralmente scosso la comunità. Da tempo, infatti, gli abitanti della zona denunciano la pericolosità del tratto di strada dov’è avvenuto il sinistro (non è la prima volta che succede) e in particolare dell’incrocio. In quel punto infatti, poco illuminato, la visibilità è molto ridotto e gli automobilisti, specialmente in inverno, rischiano grosso ogni volta.