Ai Comics in treno: ecco cosa cambia per accesso e uscita dalla stazione

Il dettaglio sulle modifiche ai percorsi. Il consiglio generale è di recarsi in stazione in anticipo già muniti di biglietto per il viaggio di ritorno

Treno in stazione

Treno in stazione

Lucca, 24 ottobre 2016 - Arrivano i Comics e arriva anche la rivoluzione dei percorsi di ingresso e uscita dalla stazione ferroviaria. Le modifiche varate da Rfi partiranno dalle 14.30 di venerdì 28 ottobre e saranno valide fino a tutta la giornata di martedì 1° novembre. Ecco il dettaglio: i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di via Nottolini; i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione; i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest; i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno i binari 1 e 1 tronco Est. L’accesso ai binari per Viareggio ed Aulla Lunigiana sarà possibile attraverso l’atrio della biglietteria, da dove partiranno due flussi separati per le rispettive destinazioni.

I nuovi percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica e controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane incrementerà il presenziamento, nella stazione di Lucca ed in quelle limitrofe, con personale aggiuntivo di RFI, Trenitalia, Protezione Aziendale supportate dalla Protezione Civile. I treni potranno allungare i tempi di viaggio per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori. Si consiglia di recarsi in stazione con largo anticipo già muniti di biglietto per il viaggio di ritorno. Oltre agli sportelli delle stazioni, i biglietti si possono acquistare anche alle emettitrici self service, sul web all'indirizzo www.trenitalia.com, con la App Trenitalia, e nei quasi 4700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai).