Tagetik, 200 nuovi assunti entro il 2019. E intanto debutta il primo Insurance Day

Il piano industriale prevede l'ingresso in organico di altre 200 unità. Buona la prima per la due giorni dedicata alla tecnologia applicata al mondo assicurativo

Un momento del Taketik Insurance Day

Un momento del Taketik Insurance Day

Lucca, 9 settembre 2016 - Duecento nuovi assunti entro il 2019. E' la prospettiva di qui a tre anni di Tagetik, azienda leader nel settore del mercato delle soluzioni software. Oggi Tagetik conta circa 450 dipendenti dei quali 200 impiegati nella sede di Lucca, in gran parte giovani neo-laureati. La presenza dell’azienda è forte anche sul mercato americano: nella sede di Stanford lavorano circa 50 persone. Ma il cuore di questa azienda rimane a Lucca. «E’ qui che siamo nati – sottolinea il fondatore Pierluigi Pierallini – ed è su questo territorio che vogliamo rimanere».

Intanto, è in corso nella chiesa di San Francesco la prima edizione di "Insurance day", alla quale sono presenti oltre 200 dirigenti e manager, provenienti da sei paesi europei. La conferenza nasce per approfondire i nuovi e futuri requisiti normativi e di reporting finanziario, per migliorare la gestione dei processi di budget, previsione e pianificazione e per affrontare il ruolo che la tecnologia riveste per soddisfare questi e altri cambiamenti dirompenti che, nei prossimi anni, avranno un impatto significativo nel mondo assicurativo. Diversi e attuali gli argomenti che Tagetik, insieme ai partner KPMG e PwC, ha affrontato e affronterà nel corso delle sessioni, con attenzione specifica alla soluzione software studiata dall’azienda lucchese per soddisfare i rigorosi requisiti imposti dalla direttiva europea Solvency II, che chiede uniformità nella regolamentazione delle assicurazioni nell’area EU e una riduzione del rischio di insolvenza. In pratica una sorta di calcolatore dei dati finanziari in grado di soddisfare i parametri imposti da Bruxelles e autorizzarne la gestione.