Al Summer festival anche "LP" e Rag'n'Bone Man

Altri due nomi di spicco nel cartellone 2017. Un doppio show la sera dell'11 luglio

Rag n Bone Man

Rag n Bone Man

Lucca, 31 gennaio 2017 - Altri due nomi di spicco nel cartellone del "Lucca Summer Festival 2017" che sarà aperto  il 14 giugno in piazza Napoleone dallo show dei "Green Day" e dei "Rancid", altra band storica del punk-rock anni ’90. Arriva ora l'annuncio ufficiale di una serata speciale che si terrà l'11 luglio e vedrà un doppio concerto: quello di "LP" e di Rag'n'Bone Man. Si tratta di due straordinari artisti emergenti che hanno scalato la vetta delle classifiche con i loro recenti successi. LP (nome d'arte di Laura Pergolizzi) è una giovane cantautrice statunitense di origini napoletane, vera rivelazione dell'ultimo anno con i suoi brani "Lost on You" "Other people". Stesso discorso per Rag'n'Bone Man, cantautore britannico che ha raggiunto la popolarità internazionale con "Human". Partita la prevendita su Ticket One.

Si arricchisce dunque ulteriormente il cartellone del festival lucchese che vede già alcune date importanti. I «Kasabian» saliranno sul palco di piazza Napoleone il 23 luglio, un gradito ritorno dopo la loro presenza nel festival 2012. Un concerto dedicato alle fasce di pubblico più giovani quello della band elettrorock di Leicester guidata da Sergio Pizzorno. Prima di loro, la sera del 22 luglio, toccherà a Macklemore & Ryan Lewis (unica data italiana), mentre il 4 luglio è previsto lo show degli Imagine Dragons. 

Intanto c'è grande attesa per sapere se a luglio sugli spalti delle Mura si terrà il concerto dei Rolling Stones, la cui tournée europea non è stata ancora ufficializzata. Molte le incognite, ma i fan ci sperano. Sempre per i concerti sul prato esterno delle Mura urbane, circolano i nomi di altri big.