Blitz di "Striscia" per incastrare lo "spacciatore musicale"

Il mago Casanova ha smascherato un uomo che vendeva on line basi dei musical più celebri spacciandoli come originali e arrivando a chiedere fino a 250 euro per l'acquisto

Blitz a Lucca del mago Antonio Casanova per Striscia la notizia

Blitz a Lucca del mago Antonio Casanova per Striscia la notizia

Lucca, 4 dicembre 2016 - Vendeva on line basi musicali dei più celebri musical di sempre spacciandoli per originali. Arrivando persino a chiedere fino a 250 euro. Blitz di Striscia la Notizia a Lucca, con il mago Antonio Casanova, che in un servizio andato in onda ieri sera su Canale 5 ha raccontato la 'disavventura' capitata con quello che ha definito 'spacciatore musicale'. L'uomo, in pratica, era stato contattato on line, attraverso il suo sito internet, dalla troupe di Striscia che si era finta interessata dell'acquisto di una di queste basi.

Da Alice nel Paese delle Meraviglie a Peter Pan, passando per il Gobbo di Notre Dame: tutte basi che parevano essere originali, ma che invece potrebbero essere vendute solo dalle produzioni stesse. Così il mago Casanova ha organizzato una 'trappola' ed è venuto a Lucca per smascherare il raggiro. L'uomo, sorpreso dalle telecamere di Striscia, ha ammesso che le basi non erano originali, ma che anzi, le aveva realizzate lui stesso con la tastiera. Riconoscendo l'errore, ha lasciato il mago Casanova promettendo di non ingannare più nessuno.