Stefan Kirschke nuovo amministratore delegato di Körber Tissue

Incarico dal primo gennaio per la business area del gruppo internazionale di cui fanno parte le società Fabio Perini SpA di Lucca e MTC di Porcari

Cartiera

Cartiera

Lucca, 10 ottobre 2017 - Dal primo gennaio Stefan Kirschke ricoprirà il ruolo di Ceo (Chief Executive Officer, amministratore delegato) di Körber Tissue, Business Area di Körber, gruppo internazionale che opera nel settore tecnologico del Tissue e di cui fanno parte le società Fabio Perini SpA di Lucca e MTC di Porcari. Kirschke, nel suo nuovo ruolo, ricoprirà le funzioni di Ceo e Cfo (Chief Financial Officer, direttore finanziario) e sarà a capo della business area insieme a Oswaldo Cruz, attualmente managing director di Fabio Perini Brasile. Kirschke subentrerà a Stefano Di Santo, che diventerà Ceo della nuova Körber Digital Unit, parte del processo di trasformazione digitale del Gruppo.

Stefan Kirschke ha conseguito un Master in business administration ed è entrato in Körber nel 1995. Dal 2012 è stato Cfo di Fabio Perini S.p.A., la principale società di Körber Tissue, favorendone la crescita insieme a Stefano Di Santo. Con Oswaldo Cruz, attualmente managing director di Fabio Perini Ltda. in Brasile, formerà il team dirigenziale della business area dal primo gennaio 2018. Inoltre, Oswaldo Cruz subentrerà ad Alessandro De Matteis in qualità di managing director della società MTC, parte della Business Area Körber Tissue, dal primo aprile 2018.

Cruz ha iniziato a lavorare in Fabio Perini come sales executive nel 1994 ed è diventato managing director di Fabio Perini Brasile nel 2007. "Sono felice di passare il testimone a Stefan Kirschke, collega che vanta una grande e lunga esperienza e che si dedicherà a favorire l'ulteriore crescita di Körber Tissue. Negli ultimi anni abbiamo lavorato a stretto contatto e sono certo che, insieme al suo team, garantirà il successo della Business Area", ha affermato Di Santo. "Sono entusiasta di avere l’opportunità di contribuire alla crescita della Business Area, soprattutto alla luce del grande impatto della digitalizzazione e dell'aumento dell'internazionalizzazione nel nostro mercato. Sono inoltre lieto di accogliere a breve Oswaldo Cruz a Lucca" ha affermato Stefan Kirschke. "Questa importante posizione verrà ricoperta da un manager che vanta tanti anni di esperienza nel settore e un ampio know-how. Insieme a Oswaldo, mi concentrerò su quelle che sono le nostre principali competenze per continuare a offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più all'avanguardia e servizi di prim'ordine".

Dineo Silverio, al momento director sales and customer service da Fabio Perini Brasile, subentrerà a Oswaldo Cruz quale Managing Director dell'azienda dal primo gennaio 2018. Grazie all'esperienza maturata nell'avviare la trasformazione digitale della Business Area Körber Tissue, Stefano Di Santo continuerà la sua carriera all'interno del Gruppo Körber dando vita a Körber Digital, una nuova unità che incoraggerà l'ulteriore sviluppo digitale del Gruppo lavorando al contempo sui nuovi modelli di business digitale per i diversi mercati in cui opera il Gruppo.