Spruzzano spray al peperoncino: caos e fuggi fuggi in discoteca

L’episodio al 'Drop Club' di piano di Coreglia

Malesseri

Malesseri

Lucca, 13 novembre 2017 - LA NUOVA stupida moda per scatenare il caos nei locali da ballo? Spruzzare spray urticante al peperoncino in mezzo alla discoteca e poi, come cantava Enzo Jannacci, vedere di nascosto l’effetto che fa. L’effetto è stato quello di grande disorientamento, un fuggi fuggi generale e bruciore agli occhi e alle vie respiratorie per molte decine delle centinaia di giovani che ieri notte assiepavano la discoteca «Drop Club» a Piano di Coreglia. Qualcuno è anche dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ambulanza fuori dal locale. Sul posto anche una pattuglia di carabinieri.

UN GESTO stupido che poteva avere anche conseguenze peggiori, vista la calca. Oltretutto ripetuto almeno tre volte a nell’arco di tempo dalle 2 alle 3 di notte. In quel momento il locale era affollato di giovani, accorsi anche per assistere alla prima esibizione in in Toscana di Timmy Trumpet, un dj australiano di fama internazionale, trombettista e produttore discografico.

«QUALCUNO - raccontano alcuni ragazzi che erano nel locale di Piano di Coreglia – ha spruzzato una prima volta lo spray al peperoncino poco prima delle 2 di notte, rendendo l’aria irrespirabile. Siamo usciti di corsa e c’è stata una notevole calca, sia pure gestita bene dal personale del Drop Club. Poi siamo rientrati in discoteca, ma la stessa scena si è ripetuta altre due volte a distanza di pochi minuti. Roba da idioti, anche se per fortuna nessuno si è sentito male. Il rischio di rimanere feriti nella calca, però c’era in teoria. L’impressione era che qualcuno volesse boicottare l’esibizione di Timmy Trumpet nel locale».

ALLA fine però non sono riusciti a rovinare lo spettacolo del dj australiano. Resta lo sconcerto per un gesto (analogo a quanto accaduto due notti prima sulla pista dello Space Electronic, a Firenze) che sembra diventata purtroppo un moda pericolosa.