Software per la finanza, Lucca ospita "Tagetik in touch 2017"

Dal 22 al 24 Maggio Wolters Kluwer ospita il grande evento internazionale

Pierluigi Pierallini

Pierluigi Pierallini

Lucca, 18 maggio 2017 - Sarà la città di Lucca il teatro di CCH Tagetik in Touch 2017, la conferenza internazionale organizzata da Wolters Kluwer Tax&Accounting, la multinazionale dei Paesi Bassi, fornitore globale di soluzioni software e di servizi informativi per professionisti del settore finanziario, che nell’aprile scorso ha perfezionato l’acquisto di Tagetik, società lucchese leader nel campo della fornitura di software e servizi di Corporate Performance Management. L’azienda, con sede principale in Olanda, ha scelto infatti Lucca come luogo ideale di questo prestigioso evento, in programma dal 22 al 24 maggio: 750 partecipanti, tra clienti, prospect, partner e analisti, e 300 aziende provenienti da oltre 60 paesi, ‘distribuiti’ in varie location storiche come Teatro del Giglio, Real Collegio, Villa Bottini e Orto botanico.

All'appuntamento lucchese saliranno sul palco durante la Sessione Plenaria, oltre a Marco Pierallini e a Manuel Vellutini, rispettivamente EVP Product e EVP Commercial di CCH Tagetik, anche Karen Abramson, Ceo Global Division e Ian Rhind, Ceo Corporate Performance Solutions di Wolters Kluwer Tax&Accounting. «La scelta di Lucca come sede della conferenza - spiega Manuel Vellutini - è la conferma che società olandese riconosce a Lucca un ruolo centrale nella sua organizzazione. Un’attenzione che per tutti noi è motivo di orgoglio e che genera continuo investimento sul territorio, tra cui la pressoché totale sinergia confermata con le principali istituzioni della Città per la realizzazione di questo evento». L’evento nasce per approfondire con la “Wolters Kluwer Community” le esperienze di numerose aziende italiane e internazionali, condividere idee e soluzioni con manager della finanza e controllo, utenti e partner, fare “networking” e confrontarsi con colleghi ed esperti di prodotto per individuare soluzioni innovative ed efficaci in grado di sostenere i propri vantaggi competitivi.

Non a caso il tema della conferenza 2017 è “Collaborate, Innovate, Elevate”: concetti che saranno ripresi nelle 50 sessioni previste, divise in break out sessions e tavole rotonde, casi di studio, demo di prodotto e presentazioni tenute dagli analisti di mercato e partner di CCH Tagetik. Tra i clienti di spicco, interverranno, per l'Italia, Generali, Autostrade per l'Italia, Credem e Dolce&Gabbana, mentre, per l'Europa, Bupa, Metro e Daimler TSS. A conferma del valore della tre-giorni, che per la sera del 23 maggio, oltre alla cena di Gala a Villa Bottini, propone ai propri ospiti il concerto di Nich The Nightfly, la voce inconfondibile di Radio Monte Carlo Nights. «Le nostre conferenze – conclude Marco Pierallini - sono un’occasione importante per rinsaldare e accrescere la partnership di CCH Tagetik con i propri clienti. L'evento, infatti, consente un proficuo interscambio di informazioni, suggerimenti, opportunità finanziarie e tecnologiche, che servono per migliorare i prodotti e stare al passo con le necessità dei leader finanziari più avanzati di oggi».