Comics, la 'coda' del festival: Daniele Giuntoli vince il "Selfie Cosplay"

Ha 37 anni ed è impiegato: è stato lui ad ottenere il maggior numero di voti nel concorso promosso da Rendering Domotica

Lucca Comics (foto Alcide)

Lucca Comics (foto Alcide)

Lucca, 7 dicembre 2016 - La seconda edizione dei “Selfie Cosplay” è stata vinta da Daniele Giuntoli, un lucchese di 37 anni appassionato di fotografia e numismatica, che nella vita fa l'impiegato. I “Selfie Cosplay” sono un evento di successo che si tiene in concomitanza ai Comics & Games ed è dedicato proprio agli appassionati della fotografia, che durante la manifestazione dedicata ai fumetti e ai giochi si sono sbizzarriti nell'immortalare meravigliose immagini. Tutte le foto inviate all'organizzazione di questo gioco sono poi state votate sul sito e sulla App di Lucca4you, lo scatto ad aver avuto il maggior numero di preferenze è stata quella di Daniele Giuntoli, che così commenta questo successo: “Al concorso Selfie Cosplay ho partecipato anche lo scorso anno e quest'anno ho deciso di ripropormi coinvolgendo ancora di più i miei amici, parenti e colleghi. Sono contentissimo della vittoria che non è stata per niente facile visto l'alto livello delle foto in gara.”

La maschera di Daniele Giuntoli
La maschera di Daniele Giuntoli

In effetti la gara è stata davvero di alto livello e ha ottenuto grandi numeri. Le foto inviate sono state oltre 300, ma quelle che hanno partecipato sono state 235. I voti sono stati circa 37000, con le visite al sito che hanno raggiunto quota 120.000. Al vincitore del Selfie Cosplay la Rendering Domotica, organizzatrice dell'evento, omaggerà un abbonamento per l'edizione 2017 dei Comics & Game. La Rendering Domotica ha sede a Lucca in via don Chelini 140, tramite la computer grafica ed il 3d è in grado di creare materiale dedicato ad un’ampia gamma di settori, dal pubblicitario, al marketing, all'intrattenimento.