Torna 'Selfie Cosplay': scatta una foto, in palio l'abbonamento ai Comics 2017

L'iniziativa, organizzata da Rendering Domotica, permetterà ai vincitori di aggiudicarsi importanti premi

Spettacolo Cosplay a Lucca Comics and Games

Spettacolo Cosplay a Lucca Comics and Games

Lucca, 22 ottobre 2016 - Pronta a partire la seconda edizione dei "Selfie Cosplay" di Comics 4 you, un gioco dedicato agli amanti della fotografia organizzato dalla Rendering Domotica in concomitanza con l'attesissimo evento dei Lucca Comics&Game.  Coloro che vorranno partecipare al “Selfie Cosplay” dovranno scattarsi o scattare una foto inerente ai Comics e inviarla all'indirizzo [email protected] entro l'8 novembre. Tutte le foto che perverranno agli organizzatori dell'evento verranno pubblicate sul sito www.comics4you.it e saranno votate on-line dall'11 al 30 novembre. I dieci scatti che otterranno il maggior numero di voti riceveranno degli omaggi. La foto inviata dovrà essere originale e inedita, ovvero di produzione dello stesso autore e non dovrà aver partecipato ad altri concorsi fotografici.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre foto. Non potranno essere ammesse immagini non pertinenti al tema dei Comics. Per inviare la foto e aderire al “Selfie Cosplay” dovrà essere utilizzata la App Lucca4you, che per l’occasione avrà un pulsante dedicato a questa iniziativa con scritto Cosplay. Utilizzando questo dispositivo le foto arriveranno direttamente alla redazione dell’evento. Insieme alla foto dovranno essere indicati questi dati: nome e cognome dell’autore, la mail e il numero di telefonia mobile. Le foto più votate saranno rese note on line. L'omaggio più importante messo in palio consiste nell'abbonamento per l'evento “Comics&Game” del 2017, ma saranno assegnate anche delle bellissime monete create dalla Zecca di Lucca, anche quest'anno partner dell'evento Selfie Cosplay.

Nel 2015, alla sua prima edizione, i Selfie Cosplay hanno avuto un gran successo. Fin da subito sono infatti arrivati una vera e propria valanga di adesioni, scatti cosplay e votazioni. Le foto inviate sono state più di 200, ben 62.000 mila i voti pervenuti ed oltre 115.000 le visite sul sito. A vincere l'edizione 2016 è stata Francesca Bianchi con la foto intitolata “Jack Skellington, che ha ottenuto 16727 voti. La App Lucca4you, oltre a dare la possibiltà agli amanti della fotografia e dei Comics di partecipare a questo divertente gioco, è anche uno strumento utilissimo per tutti coloro che vogliono notizie in tempo reale e informazioni utili riguardanti la Città di Lucca.