Ruba Rolex e prende a calci la vittima, inseguito da operai e poi arrestato

Giovane napoletano strappa l'orologio e prova a scappare. Pensionato spezzino reagisce e finisce in ospedale. Ma viene braccato da alcune persone che avevano sentito gridare aiuto

Polizia

Polizia

Marina di Pietrasanta (Lucca), 27 febbraio 2017 - Ha aggredito un uomo che stava passeggiando in spiaggia per impossessarsi del suo orologio Rolex Daytona d'oro ed è scappato ma è stato poi inseguito e bloccato da altre persone intervenute dopo aver sentito le grida della vittima. È accaduto ieri a Marina di Pietrasanta (Lucca): il rapinatore, un 25enne originario di Napoli, incensurato, è stato poi arrestato dalla polizia di Forte dei Marmi.

La vittima, 68 anni, della Spezia, colpito al volto con un calcio dal suo aggressore per aver cercato di fermarlo, ha avuto sette giorni di prognosi. Il 68enne era arrivato a Marina di Pietrasanta con la famiglia per passare una giornata in Versilia. Mentre passeggiava in spiaggia, separato dagli altri familiari, è stato affrontato da un giovane che gli ha strappato dal polso l'orologio.

Il derubato ha reagito cercando di placcare il malvivente che lo ha allora colpito al volto con un calcio. Il rapinatore è poi fuggito verso la strada, inseguito dalla vittima.

Le grida d'aiuto sono state udite da alcune persone che stavano lavorando in uno stabilimento balneare e che si sono anche loro messe all'inseguimento del rapinatore, riuscendo a raggiungerlo e bloccarlo in viale Morin. Sul posto è arrivata immediatamente anche la volante del commissariato di Forte dei Marmi che ha arrestato il malvivente. L'orologio è stato recuperato e subito restituito al proprietario.