Roger Waters la stella del "Lucca Summer Festival 2018"

L'ex anima dei Pink Floyd si esibirà l'11 luglio davanti alle Mura con un maxi show che ripercorre anche "The Wall". Solo due date in Italia: Lucca, poi Roma

Mimmo D'Alessandro e il sindaco Tambellini presentano il concerto di Roger Waters

Mimmo D'Alessandro e il sindaco Tambellini presentano il concerto di Roger Waters

Lucca, 5 dicembre 2017 - "Another brick in the Wall"... davanti alle storiche Mura. Adesso è ufficiale: sarà Roger Waters la stella principale della prossima edizione del "Lucca Summer Festival" con un maxi show sugli spalti dell'arborato cerchio l'11 luglio 2018. L'ex Pink Floyd porterà in Italia (prima a Lucca e poi a Roma, al Circo Massimo il 14 luglio) la sua mega produzione andata in scena un anno fa al «Desert Trip» negli Stati Uniti: uno show descritto come epocale che spazia appunto da «The Wall» ad «Animals», «The dark side of the moon» e altri capolavori con una band di musicisti da brivido e una serie di effetti speciali visivi e sonori mai visti. Solo tre le date europee previste da questo tour: il 6 luglio Waters si esibirà a Londra, a Hyde Park, poi Lucca e Roma. L'area concerto sugli spalti di fronte alle Mura urbane ospiterà circa 45mila spettatori, ventimila in meno rispetto allo show dei Rolling Stones del 23 settembre scorso, per ragioni di sicurezza e logistica.

Roger Waters

Ecco intanto le altre date del Summer festival, tutte di primissimo livello. Gli Hollywood Vampires di Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp (7 luglio), Ringo Starr e la sua band (8 luglio); i Gorillaz di Damon Albarn (12 luglio), Nick Cave & The Bad Seeds (17 luglio) i King Crimson di Robert Fripp (25 luglio). Un grande cast internazionale, dunque, nel quale dovrebbero inserirsi un paio di nomi italiani. 

image

La prevendita esclusiva per gli ascoltatori di Virgin Radio (radio ufficiale dell'evento) partirà alle 9 di lunedì 11 dicembre fino alle 24 di mercoledì 13 dicembre: basterà registrarsi sul sito virginradio.it per ricevere il codice che renderà possibile la finalizzazione dell'acquisto su www.ticketone.it.

Poi prevendita libera su ticketone e su www.dalessandroegalli.com dalle 7 di giovedì 14 dicembre e dalle 11 di venerdì 15 dicembre nei punti vendita autorizzati. Prevendita anche alla biglietteria in piazza San Michele a Lucca dalle ore 7 di giovedì 14 dicembre.   Prezzi: da 80 a 110 euro più prevendita.