L'Oscar di Identità Golose va alla pizzeria "Da Cecio"

Il titolare Morini conquista un nuovo riconoscimento, in particolare con la pizza in teglia con pancetta porchettata e ricotta della Garfagnana

Andrea Morini della pizzeria Da Cecio

Andrea Morini della pizzeria Da Cecio

Porcari (Lucca), 16 gennaio 2017 - Nuovo riconoscimento per Andrea Morini, titolare della pizzeria “Da Cecio”, che ha conquistato anche l’Oscar per la migliore pizza del 2016. Il riconoscimento arriva da “Identità Golose”, magazine di cucina che si occupa di cucina d’autore ai massimi livelli e che da 13 anni organizza a Milano “Identità Milano”, congresso che riunisce i più grandi chef d’Italia e del mondo. Sono le foodblogger Tania Mauri e Lucia Squadrilli, autrici del libro La Buona Pizza per Giunti Editore, ad aver selezionato la pizza di Cecio fra le top 20 in Italia.

A conquistare le scrittrici è stata la pizza in teglia con pancetta porchettata e ricotta della Garfagnana di Andrea Morini, presentata in esclusiva al Salone del Gusto 2016 di Torino. Proprio nei giorni in cui veniva messa a punto questa delizia, la pizzeria “Da Cecio” veniva anche inserita nell’edizione 2017 della guida Gambero Rosso. Nel mondo della pizza sta succedendo ciò che vale già da tempo per i ristoranti: è iniziato un percorso che pone al centro del mestiere di pizzaiolo la ricerca, l’attenzione e la cura. Ed è per questo che la ricetta di Morini conquista ancora una volta: lavorare con passione e con ingredienti genuini, come le farine biologiche del Mulino Marino, che diano il giusto risalto alle ricchezze del territorio.