Piste ciclabili, pronto il nuovo tratto a Sant’Anna

E' costato 121.800 euro ed è stato realizzato dall'amministrazione comunale grazie al percorso dei "lavori pubblici partecipati"

Bicicletta

Bicicletta

Lucca, 1 febbraio 2018 - Proseguono i lavori per la realizzazione di nuove piste ciclo-pedonali sul territorio comunale. Dopo quelle di viale Cadorna, di via di Tiglio-via Carlo Piaggia e di via Civitali, ora è terminato anche il nuovo tratto di pista ciclabile a Sant’Anna. I lavori hanno riguardato in particolare il percorso compreso tra via Nerici e via Vecchi Pardini, per complessivi 170 metri di lunghezza.

L'intervento, che è stato reso possibile grazie alla scelta operata direttamente dai cittadini attraverso il percorso dei lavori pubblici partecipati, ha consentito di prolungare ulteriormente la pista ciclo-pedonale che corre lungo il lato Nord della via Sarzanese e che costituisce un importante collegamento interno al quartiere di Sant'Anna e verso il centro storico cittadino. La pista ciclo-pedonale sarà oggetto di un ulteriore prolungamento, tra via Vecchi Pardini e viale Einaudi, grazie agli interventi di riqualificazione complessivi previsti dal Piu di Sant'Anna.

I lavori a questo tratto di pista ciclabile sono andati avanti per alcune settimane e sono stati completati dal posizionamento di otto nuovi punti luce che verranno accesi a partire da questa sera. L’intervento ha anche reso possibile la creazione di uno stallo di sosta gratuito dedicato ai diversamente abili e tre stalli di sosta a pagamento: ciò permette di incrementare e agevolare la rotazione nei parcheggi destinati prevalentemente a quanti si recano alle diverse attività commerciali presenti. Per questo intervento il Comune ha investito 121.800 euro.