CasaPound, blitz anti-degrado. Ripulita la piscina di Mutigliano

Barsanti: «Messo il lucchetto. Consegnerò la chiave al Comune»

I militanti di CasaPound all’impianto di Mutigliano ripuliscono le zone degradate

I militanti di CasaPound all’impianto di Mutigliano ripuliscono le zone degradate

Lucca, 27 marzo 2017 - Non sono nuovi a interventi di questo genere per ripulire zone degradate del territorio. E stavolta i militanti di CasaPound hanno deciso di dirigersi in una zona che da anni attende un rilancio: la piscina di Mutigliano. Così con guanti, sacchi della spazzatura e tanto olio di gomito hanno ripulito la piscina comunale abbandonata, a fianco dell’Istituto Tecnico «Busdraghi». Sul posto c’era anche il candidato sindaco di CasaPound Fabio Barsanti.

«Due mesi fa avevamo denunciato per l’ennesima volta il degrado della struttura - scrive Barsanti in una nota - lasciata in abbandono dalle giunte sia di centrodestra che di centrosinistra. La piscina era aperta e quindi accessibile da chiunque e rischiosa. La vasca contiene infatti l’acqua piovana e costituisce un reale pericolo non solo per eventuali bambini. Davanti all’inerzia del Comune abbiamo deciso di intervenire, per sottrarre il luogo al degrado in vista di una sua restituzione alla collettività».

«Abbiamo ripulito l’impianto dalla vegetazione che l’aveva sommerso - scrive Barsanti - e messo in sicurezza cavi elettrici volanti. Abbiamo poi ripulito la piscina e rimosso i rifiuti abbandonati. Infine abbiamo chiuso il cancello con un lucchetto per impedire il libero accesso. Ora consegnerò la chiave al Comune». «Anche in campagna elettorale continuo con CasaPound a fare azioni concrete per Lucca. Sono iniziative magari poco ‘televisive’ - conclude Barsanti - , ma utili per il territorio. Abbiamo dimostrato ancora una volta che solo la politica intesa come volontariato rappresenta il vero cambiamento per Lucca».