Trova i ladri in casa, pensionato picchiato brutalmente

Montecarlo, l'uomo sotto shock ha chiesto aiuto dal terrazzo di casa dopo essere stato tempestato di calci e pugni

Carabinieri

Carabinieri

Montecarlo (Lucca), 17 dicembre 2017 - Sorprende i ladri in casa e viene malmenato. E’ accaduto a Montecarlo in corte Stefanini a un uomo di 64 anni, Francesco Secchiaroli, ex dipendente delle ferrovie in pensione, molto conosciuto in zona in quanto da anni collabora attivamente con la società del Tau Calcio.

L’uomo si trovava a cena da amici nei pressi della sua abitazione. A un certo punto della serata è ritornato alla sua abitazione a piedi per mettere la legna sul fuoco ed alimentarlo per trovare gli ambienti della villetta caldi al suo ritorno. Una volta arrivato all’ingresso ha notato una luce fioca provenire dall’interno. In un primo momento ha pensato che si trattasse del figlio Federico (ex calciatore della Fiorentina a livello giovanile) e lo ha chiamato. Poi ha trovato la porta del reparto notte chiusa dall’interno. I malviventi stavano trafugando oro e gioielli. Parlavano tra loro, come crearsi la via di fuga e uscire dalla trappola. Sono usciti ed è nata una colluttazione.

Secchiaroli ha lottato con tutte le sue forze ma è stato selvaggiamente tempestato di pugni e calci. Sanguinante, si è affacciato sul terrazzo a chiedere aiuto. Sul posto sono giunti i carabinieri e una ambulanza che ha trasportato la vittima dell’aggressione all’ospedale di Lucca. Ecchimosi e ferite varie sul corpo, un forte stato di choc sotto il profilo psicologico.

Il sindaco, Vittorio Fantozzi, che aveva chiesto l’esercito nelle scorse settimane, si è recato a trovarlo sia in ospedale sia a casa.