Lucca Summer Festival, Ennio Morricone sul palco: svelata nuova data

Il premio Oscar sarà in concerto il 9 luglio in piazza Napoleone. Gli altri appuntamenti

Ennio Morricone (Ansa)

Ennio Morricone (Ansa)

Lucca, 21 marzo 2017 - Un graditissimo ritorno per il "Lucca Summer Festival". Il maestro Ennio Morricone, 88 anni, due premi Oscar alle spalle (l'ultimo un anno fa per le musiche diThe Hateful Eight, il film di Quentin Tarantino) salirà infatti sul palco del festival in piazza Napoleone il 9 luglio prossimo.

Morricone si era già esibito alla rassegna internazionale lucchese  nel luglio 2008 con gli ottanta musicisti dell'Orchestra Roma Sinfonietta, creata nel 1993, riscuotendo un enorme successo: pubblico in delirio per la carrellata di successi di cui è costellata la sua carriera di compositore. In quel concerto, in omaggio a Giacomo Puccini, aveva diretto l’orchestra anche in un passaggio della "Tosca". Il Maestro il 9 luglio salirà sul palco con duecento musicisti e cantanti che lo accompagnano in questa tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra. Con loro anche la leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes.

Ecco i prezzi dei biglietti. Statua Gold Intero  170 euro + prevendita. Platea Gold Intero 150 euro + prevendita. Platea Numerata Intero 100 euro + prevendita. Altra Platea Numerata Intero 80 euro + prevendita.  Posto non numerato intero  50 euro + prevendita. A breve in vendita sul sito di TicketOne.

Il cartellone del Lucca Summerr Festival si fa dunque sempre più ricco: per adesso sono stati annunciati anche i Green Day il 14 giugno, gli Imagine Dragons il 4 luglio, l'11 luglio sarà la volta di Rag'n'Bone Man e di Lp, Robbie Williams ci sarà il 15 luglio, il 21 luglio il concerto de Il Volo, poi Macklemore e Ryan Lewis in il 22 luglio, i Kasabian il 23 luglio. Ma non è finita qui.