Tragedia in un'abitazione, quarantenne ucciso dal monossido di carbonio

In condizioni critiche anche un amico della vittima, che si trovava all'interno della stessa casa. L'uomo morto era di Empoli

L'intervento dei vigili del fuoco in Garfagnana

L'intervento dei vigili del fuoco in Garfagnana

Lucca, 15 gennaio 2018 - Si chiama Marco Alderighi, l'uomo di 39 anni di età, di Empoli, ritrovato cadavere all'interno di un'abitazione in località Ca' delle Palme, località San Pellegrino a Castiglione di Garfagnana (Lucca). A ucciderlo è stata probabilmente un'intossicazione da monossido di carbonio. In condizioni critiche anche un amico  della vittima di 42 anni, che si trovava all'interno della stessa casa, e che è stato soccorso da 118 e vigili del fuoco: è in gravi condizioni.

L'allarme ai carabinieri è stato lanciato dalla mamma di uno dei due amici, che aveva provato a contattare il figlio al telefono senza riuscirci. Il primo a intervenire nell'abitazione è stato un maresciallo dei carabinieri che, appena entrato in casa, ha immediatamente aperto le finestre e ha chiamato i soccorsi del 118, ma uno dei due uomini era già morto.

I due amici avevano preso l'abitazione in affitto. L'uomo sopravvissuto è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Cisanello, a Pisa: le sue condizioni sarebbero critiche. Morto anche il cane che era in casa con i due amici.