E Lucca va in tv: serata alla scoperta della città e dei suoi tesori

Appuntamento nella serata di giovedì 16 marzo su Marcopolo Tv

Fausto Borella

Fausto Borella

Lucca, 15 marzo 2017 - Fausto Borella, presidente dell’Accademia Maestrod’olio e creatore della manifestazione ExtraLucca, che si è conclusa con successo di pubblico da pochi giorni a Palazzo Ducale, sarà il protagonista di una trasmissione televisiva e presenterà la nostra città attraverso immagini stupende. Grazie alla stretta collaborazione con i canali televisivi «Alice Tv» e «Marcopolo Tv», di cui Borella è il testimonial ufficiale dell’olio extravergine di assoluta qualità, sono nate due puntate televisive, una andata in onda sabato 4 marzo.

Ma stasera, alle 20.40 su Marcopolo Tv, canale 222 del digitale terrestre, Borella sarà il conduttore della trasmissione «Weekend», presentando «Lucca, città della musica». Un percorso affascinante, durante il quale la città può essere ammirata in tutta la sua bellezza grazie a sofisticate tecniche video, soprattutto riprese dall’alto, con il bravissimo regista Riccardo Marino.

Si vedranno la casa natale di Puccini, i luoghi più cari del celebre compositore, i piatti di cacciagione preferiti alla "Buca di S.Antonio", il Teatro del Giglio, dove amava sedersi ad ascoltare le sue arie e dove prendeva ispirazione. Ma non solo Puccini. Nella puntata scopriremo anche i giovani talenti dell’Istituto Boccherini che con tenacia e passione coltivano lo studio per la buona musica.

«Dopo il successo di ExtraLucca, non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione – afferma Borella – perché sapevo di avere una chance da non perdere: far conoscere la Lucca gastronomica grazie alla puntata speciale di extraLucca andata in onda su Alice Tv e, soprattutto, la puntata sulla mia città. Sarannotrenta minuti in cui qualsiasi telespettatore – assicura il conduttore – non può non restare folgorato dalla bellezza della nostra città e se, non fosse mai venuto a visitarla, sarà senz’altro la prossima tappa di un weekend». Esattamente come il nome della trasmissione da lui condotta che è stato aiutato, in parte, dalla Camera di Commercio di Lucca, che fin da subito ha creduto in questa importante forma di promozione territoriale. Luciano Nottoli