LuccaMarathon, archiviato un altro successo. Ma è caos sul fronte viabilità / FOTO

L'ottava edizione conferma l'alto livello della manifestazione. Tuttavia, non sono mancate tensioni e litigi con gli automobilisti 'incastrati' dalla gara

Tanti atleti alla LuccaMarathon (foto Alcide)

Tanti atleti alla LuccaMarathon (foto Alcide)

Lucca, 23 ottobre 2016 - Una grande festa dei numeri, un grande... nervosismo dei non atleti che per caso sono 'inciampati' nello svolgersi della ottava edizione di LuccaMarathon. Se, infatti, sul fronte della corsa tutto è andato per il meglio (con quasi 3.500 iscritti, tra agonisti e non), lo stesso non si può dire dell'aspetto viabilità. Tensioni e litigi tra (e con) gli automobilisti in alcuni nodi del percorso si sono infatti registrati soprattutto a causa delle chilometriche gimkane cui erano costretti.

LE FOTO DELLA ONLUS REGALAMI UN SORRISO

Venendo ai risultati sportivi, nella 30 chilometri ha prevalso Massimo Mei dell'Atletica Castello con il tempo di 1 h 48' 24", secondo Aldo Carbone del Cosenza K42 e terzo Andrea Pranno del GP Parco Alpi Apuane. In campo femminile primo posto per Valentina Facciani del Calcestruzzo Corradini, con il tempo di 1h59'13". Poi Silvia Tamburi dell'Atletica Avis Perugia, terza Denise Cavallini del Gs Lammari. Due rappresentanti del Marocco, invece ,msi sono classificati nelle prime due posizioni della Lucca Marathon. Si tratta di Tarik Marhnaoui della Romatletica Footworks con 2h20'28". Al secondo posto Abderrafii Roqti della ASD Finanza Sport, terzo Marco Ferrari dell' Atl. Paratico.

Fra le donne vittoria della padrona di casa Karin Freitag della Lucca Marathon, secondo posto per Federica Poesini del Marathon Club Citta'di Castello, terza Concetta Santini dell'Officina Podistica Lucca. La premiazione, nel Giardino degli Osservanti, è stata seguita da tanti appassionati. Molto apprezzata anche la Lucchesina, che ha fatto scoprire ai duemila partecipanti aspetti inediti di Lucca.