Ladri svaligiano l'appartamento mentre i proprietari sono in vacanza

Amara sorpresa a Sant'Anna. Sul caso indagano gli agenti della questura

Polizia

Polizia

Lucca, 22 agosto 2016 - Il primo pensiero è andato a un difetto della porta. La serratura non scattava, probabilmente doveva esserci un problema. E così hanno chiamato i vigili del fuoco. I quali, una volta arrivati sul posto, ed aperta a quel punto l’abitazione, si sono trovati di fronte ad un appartamento messo completamente a soqquadro, svaligiato dai ladri. I proprietari della casa di S.Anna, non hanno potuto far altro che chiamare la polizia per fare denuncia. E soprattutto, calcolare l’ammontare del danno. Ingente. Perché oltre alla porta rotta, i ladri hanno portato via anche un computer e diversi oggetti in oro. E’ accaduto sabato pomeriggio, anche se al momento è difficile capire quando la banda sia entrata veramente in azione.

Perché la famiglia ha avuto l’amara sorpresa una volta rientrata a casa da una vacanza di alcuni giorni. Quando i proprietari sono arrivati davanti alla porta della loro abitazione, un appartamento al primo piano di un condominio, hanno tentato di aprire con la chiave. Ma qualcosa, nel meccanismo, non funzionava. Hanno tentato nuovamente, fino a che hanno capito che da lì era impossibile passare. Ma hanno pensato ad un guasto. Per questo lì per lì, hanno deciso di contattare i vigili del fuoco. In quel modo l’intervento dei pompieri avrebbe risolto quel problema da poco e loro sarebbero potuti finalmente entrare in casa. Ma quando i vigili del fuoco sono arrivati, e sono entrati all’interno, si sono trovati davanti ad una scena di devastazione. L’appartamento era completamente messo a soqquadro.

I ladri, entrati appunto forzando la porta dell’abitazione con un cacciavite o comunque con un oggetto appuntito, probabilmente consapevoli che la famiglia era fuori per una vacanza, non si sono limitati ad un controllo rapido. Tutt’altro. Hanno infatti messo tutto in disordine per cercare gli oggetti in oro che avrebbero potuto portare via. I proprietari di casa infatti hanno trovato un appartamento nel caos. Poi, così come erano arrivati, sono fuggiti senza lasciare traccia. Almeno al momento. Ma si sono portati via appunto vari oggetti in oro e anche un computer. Sul caso adesso sta indagando la polizia che dovrà cercare elementi utili al fine di rintracciare l’autore o gli autori del furto.