Auto tampona tir sulla Firenze-Mare, muoiono 2 persone / FOTO

L'incidente nel tratto di autostrada tra Capannori e Lucca Est. Erano due operai navali

L'auto distrutta (Foto Alcide)

L'auto distrutta (Foto Alcide)

Lucca, 21 novembre 2017 - Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto ieri sera intorno alle 23.30 sull'autostrada A11 Firenze- Pisa nel tratto tra Capannori e Lucca est, in direzione di Pisa.

Secondo una prima ricostruzione, l'auto, una Nissan Micra, stava procedendo in direzione mare, quando, per causa ancora da accertare, sbandando è andata a sbattere violentemente contro il rimorchio del mezzo pesante che si trovava fermo in una piazzola di sosta all'altezza di Carraia. I due uomini a bordo dell'auto sono praticamente morti sul colpo. Sul posto la polizia stradale di Montecatini, i vigili del fuoco e le ambulanze. Le operazioni di soccorso hanno richiesto una temporanea chiusura del tratto autostradale, riaperto verso l'una della scorsa notte. 

Le vittime sono due operai che stavano recandosi in un cantiere navale di Sestri Levante, in Liguria. Alla guida c'era Salvatore Abbate, 50 anni, nato a Napoli e residente a San Giorgio a Cremano. Accanto a lui il collega Luigi Balzano, anche lui 50enne, nato a Torre del Greco e residente a Pisciotta, in provincia di Salerno.

"Mi ero fermato nella piazzola di sosta per riposare - ha raccontato il camionista agli agenti della polizia stradale -:  e stavo proprio per addormentarmi quando ho sentito uno schianto proveniente dal rimorchio. Sono sceso subito a vedere e ho visto l'auto incastrata sotto il rimorchio. Ho chiamato il 118, ma purtroppo...".