Muore escursionista: il corpo trovato in un dirupo

Mistero alla cresta delle Comarelle, nel comune di Careggine: l'uomo non è stato identificato e nessuno, al momento, ne ha denunciato la scomparsa. Sul posto i volontari del soccorso alpino e il Pegaso 3

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Lucca, 27 luglio 2017 - Lo zaino abbandonato lungo il sentiero che partendo dal viottolo di via Nova saIe verso il monte Sumbra ha subito fatto pensare al peggio. A segnalarlo, nella giornata di mercoledì al 118, due giovani che stavano facendo lo stesso percorso. I volontari del Sast, allertati, si sono subito messi all'opera ieri sera per cercare il proprietario dello zaino e le ricerche sono proseguite anche questa mattina, con il Pegaso 3 a sorvolare la zona. Nel pomeriggio, verso le 16.30, la terribile scoperta. Dall'elicottero hanno visto il corpo dell'uomo in fondo al dirutp, 200 metri più in basso rispetto allo zaino trovato il giorno prima.

L'uomo è morto. Il suo corpo senza vita è stato trovato 200 metri sotto la parete della montagna della cresta delle Comarelle, in pratica sopra il borgo di Isola Santa, nel territorio di Careggine. Al momento il recupero non è ancora stato completato. Sul posto un team dei volontari del Sasti di Lucca, composto da 4 uomini, e l'elicottero Pegaso 3, con un tecnico Sast e un medico a bordo. Come fanno sapere dal soccorso alpino, il recupero non è facile: la parte è impervia  e il corpo si trova in fondo a uno strapiombo di 200 metri. 

L'identità dell'uomo resta un mistero ed è impossibile dire, al momento, da quanto tempo si trovasse sul posto. Probabilmente l'escursionista viaggiava da solo e al momento nessuno ha segnalato la sua scomparsa.

(notizia in aggiornamento)