Strano furto in uno studio legale: rubato un vecchio computer

Nel pc sparito non ci sono dati di clienti

Furto

Furto

Lucca, 21 novembre 2017 - Che i ladri si avventino su soldi e gioielli è (purtroppo) più che normale. Ben più raro invece è che i topi d’appartamento si prendano grossi rischi per mettere le mani su un bottino che sanno già sarà magro. Eppure è quello che è successo a San Concordio.

A subire il furto è stato lo studio legale Iacopetti, ma il colpo ha fruttato ai criminali soltanto un computer, un Mac nemmeno troppo moderno (sarebbe infatti del 2011). Un furto strano. Si potrebbe pensare a un colpo su commissione, magari per sottrarre qualche dato sensibile contenuto nel pc, ma gli avvocati giurano che lì dentro non c’è niente di «compromettente».

Nessun file con riferimenti ai clienti o ai casi trattati. Forse i ladri hanno semplicemente sovrastimato il valore del computer, magari da piazzare sul mercato nero. Più «classico» invece il furto messo a segno ai danni della scuola di danza «Solodanza» a Coselli. Anche qui i ladri hanno fatto razzia di apparecchi tecnologici, ma si sono portati via anche Ipad e Ipod oltre a un computer, 200 euro in contanti e alcuni prodotti di bellezza arraffati nei camerini.

Ladri in azione anche in via della Chiesa, a Toringo, dove è stata forzata la cassaforte di un’abitazione con all’interno oro e soldi. Anche una casa di via del Popolo, a Capannori, è stata «visitata» dai criminali.