Da 'Live in Barga' a Piazzette, con un record: 74 concerti nel centro storico in 13 giorni

In diversi angoli di Barga ci saranno piazze gastronomiche o di degustazione

Un'immagine di una delle passate edizioni

Un'immagine di una delle passate edizioni

Barga, 8 giugno 2017 - Più di 70 concerti in 13 giorni di festa. Un record per la più seguita delle manifestazioni di intrattenimento dell’estate barghigiana, la Festa del Centro Storico. Sarà in luglio ed ancora il programma è in fase di rodaggio, ma si sanno già tante cose sulla festa più 'in' dell’estate in valle del Serchio, a cominciare dalle date dal 13 al 25 luglio.

E si conoscono anche tante novità di questa edizione promossa dalla Pro Loco con la collaborazione dei locali del centro storico e di tante associazioni la prima, delle novità, sta nel nome: non più Live in Barga ma “Le piazzette” il nome con il quale del resto è sempre stata conosciuta. Saranno tredici giorni di gastronomia, musica, divertimento, eventi artistici ed offerte culturali d’eccezione per questa manifestazione che si svolge nella splendida cornice della vecchia Barga.

In diversi angoli di Barga ci saranno piazze gastronomiche o di degustazione, ma Le Piazzette sarà anche tanta e buona musica, di particolare qualità e soprattutto dal vivo. Durante le due settimane della festa, come detto, si prevedono ben 74 concerti.

Gli stand, i tavoli, i posti di accoglienza enogastronomica saranno davvero tanti, in tutto 13, con l’arrivo di altre tre piazzette rispetto all’edizione 2016: Porta Reale, Piazzale del Fosso, Piazza delle Mura, Piazza Annunziata, via di Mezzo, Piazza del Teatro, Piazza Angelio, Piazza Salvi, Terrazza Stanze della Memoria, Piazza del Sargentone, Orto della Misericordia, la Vignola. Ci sarà inoltre, per la parte mangereccia, un tocco di street food con una speciale Ape proprio fuori da Porta Reale.

Le Piazzette sarà anche altro: tante proposte culturali, a cominciare dal festival letterario “Tra le righe di Barga” dal 13 al 17 luglio organizzato da Prospettiva Editrice e Libreria Poli con la partecipazione di illustri autori italiani da Capranica a Riondino.