Branco di cinghiali in autostrada: 6 auto danneggiate, un ferito / FOTO

Drammatico episodio nei pressi del casello di Lucca est dell'A11. Gli ungulati erano una ventina. Tra gli automobilisti coinvolti anche un uomo di Quarrata (Pistoia)

Una delle auto danneggiate nell'incidente di dicembre sull'A11 provoca dai cinghiali

Una delle auto danneggiate nell'incidente di dicembre sull'A11 provoca dai cinghiali

Lucca, 12 dicembre 2016 - Paura nella tarda serata di domenica per un branco di cinghiali che è entrato in autostrada A11 nei presi del casello di Lucca Est, restando travolto dalle auto. Ben sei le vetture danneggiate, mentre una persona è rimasta ferita e otto cinghiali sono rimasti uccisi nell'impatto. Il drammatico episodio è accaduto intorno alle 22 nella corsia in direzione Firenze. Tra gli automobilisti coinvolti, Vincenzo Scriminaci di Quarrata, che era al volante di una Kia, con la moglie e la figlioletta di pochi mesi. Lui e altre vetture che seguivano si sono trovate improvvisamente davanti un branco di una ventina di cinghiali, in mezzo alla carreggiata. Sono stati momenti di panico. Le auto hanno travolto almeno 8 animali, uccidendoli e riportando anche seri danni. 

Sul posto sono intervenute una volante della Polizia di Lucca e una pattuglia della Polstrada: si cerca di capire in che modo i cinghiali siano entrati in autostrada.